The World Ends With You protagonista dell’Anime Expo Lite 2020

the world ends with you

Vista la cancellazione tardiva dell’evento Anime Expo 2020 a causa del COVID-19, convention di Los Angeles fra le più importanti al mondo per anime, manga e in generale tutto l’intrattenimento Made in Japan, gli organizzatori hanno deciso di sostituire la versione fisica con un evento digitale, chiamato Anime Expo Lite 2020. Questa versione “lite” sarà un livestream, della durata di due giorni, che si terrà il 3 e il 4 luglio e in cui verranno svelati tutti gli annunci previsti invece per essere mostrati sul palco, inclusa forse qualche novità su The World Ends With You.

Ci saranno comunque alcuni ospiti di spicco: fra essi abbiamo il leggendario illustratore di SQUARE ENIX per la saga di FINAL FANTASY, Yoshitaka Amano. Inoltre, la key visual di questa versione digitale dell’evento sarà un mashup tra il logo della convention AX e di una illustrazione di The World Ends With You. Ray Chiang, CEO della Society for the Promotion of Japanese Animation, ovvero gli organizzatori dell’evento, si è detto molto soddisfatto pur con questo cambio di programma, asserendo che sin dal 2017 alcuni panel del festival venivano trasmessi in livestreaming, perciò per loro è stato più semplice realizare una conferenza solamente online.

Insomma, sebbene in formato diverso, tramite questo livestream dell’Anime Expo Lite 2020 potremo comunque apprendere diverse notizie riguardo a nuovi anime, manga e videogiochi nipponici in arrivo o non ancora annunciati. La scelta di questa key visual potrebbe far pensare a qualche novità, magari legata ad un possibile sequel o porting, di The World Ends with You. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Society for the Promotion of Japanese Animation via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*