Anime Expo: cancellata la convention di Los Angeles

anime expo

L’Anime Expo, che da 29 anni si svolge tradizionalmente a Los Angeles ai primi di luglio, quest’anno non si terrà. L’evento, meglio conosciuto anche solo come AX nei paesi anglofoni, rappresentava sicuramente la convention più famosa e frequentata degli Stati Uniti e dell’intero continente americano. Per intenderci, la sua importanza è simile se non pari a quella del nostrano Lucca Comics & Games e all’AnimeJapan nipponico, anch’esso cancellato. Le motivazioni sono scontate: a causa dell’emergenza sanitaria globale da COVID-19 in atto, praticamente tutti i grandi eventi sono stati rimandati quantomeno all’autunno, se non addirittura cancellati e rischedulati direttamente per l’anno prossimo.

Gli organizzatori, ovvero l’oganizzazione non profit The Society for the Promotion of Japanese Animation, hanno annunciato la notizia sui profili social della convention e sul sito ufficiale, dando appuntamento all’edizione dell’Anime Expo 2021, che si dovrebbe tenere sempre a Los Angeles, nell’LA Convention Center e nelle tradizionali date: dal 2 al 5 luglio 2021. Quest’anno, la scelta si è resa obbligatoria a causa della situazione caotica che si è venuta a creare negli Stati Uniti a seguito dell’epidemia che in alcuni stati federali, fra cui la California, si è fatta sentire più che in altri. Chi ha prenotato il biglietto si vedrà rimborsato l’intero importo oppure potrà contattare gli organizzatori che lo renderanno valido anche per l’anno prossimo. Il 12 marzo gli organizzatori avevano rassicurato i futuri visitatori ed ospiti assicurando che la convention si sarebbe tenuta, ma evidentemente oramai la situazione non è più sostenibile e sicuramente la salute di visitatori, ospiti e altre figure viene prima di qualsiasi altra cosa.

L’ultima grande fiera ad essere stata cancellata è la Gamescom di Colonia, che verrà sostituita da una presentazione digitale. La cancellazione si è dovuta necessaria a causa del blocco in Germania di tutti i grandi eventi fino al 31 agosto.

Fonte: The Society for the Promotion of Japanese Animation via AX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games