Dark Rose Valkyrie: dettagli su storia, personaggi e battle system

Dark Rose Valkyrie

Idea Factory International ha aggiornato oggi il sito ufficiale di Dark Rose Valkyrie, in arrivo su PlayStation 4 questa primavera.

L’aggiornamento riguarda dettagli su due dei personaggi principali: Asashi Sharimin, che è stata assegnata al ruolo di Capitano nonostante sia una recluta. Ha sconfitto Chimere ancor prima di arruolarsi nel Corpo delle Valkyrie e sta lentamente guadagnandosi il rispetto e la fiducia dei suoi compagni. In aggiunta, il caporale Ai Yakumo è stato descritto come una ragazza espressiva della stessa età di Asashi. È schietta, forte e un’ottima amica.

Il publisher ha rilasciato ulteriori dettagli sulla storia.

Dark Rose Valkyrie

“1929 – l’anno dell’epidemia. In masse, le persone normali hanno cominciato a trasformarsi in orribili creature chiamate Chimere. La causa: un misterioso virus diffuso sulla terra da un meteorite, conosciuto come Black Garnet, che si è schiantato tanto tempo fa.

Il Virus Chimera nel suo stadio iniziale ha cancellato il 3% della popolazione mondiale. Nello stato di emergenza nazionale, il Giappone si è trasformato in una nazione chiusa nel tentativo di prevenire  la pandemia. Un’agenzia militare segreta conosciuta come ACID si è stabilita per combattere le rimanenti Chimere nel paese.

Il tempo è passato. ACID ha creato un’unità speciale conosciuta come Special Force Valkyrie per sradicare la minaccia Chimera che sta minacciando l’umanità fino ad oggi.”

Anche il battle system è stato accuratamente descritto:

Tactical Field Battle System

Questo gioco utilizza un battle system chiamato Tactical Field Battle System, nel quale il cambio dei turni avviene in tempo reale e gli alleati e i nemici combattono nello stesso momento. Ogni icona del personaggio si muoverà all’interno della Tactical Wait Gauge (barra di attesa tattica), e quando raggiungerà l’ACT (posizione di inizio turno), sarà possibile selezionare un’azione. La velocità di un’icona è basata sulla Velocità del personaggio, ed è un’importante caratteristica che il movimento di un’icona avvenga in tempo reale, e che non si fermi anche quando il personaggio ha eseguito una combo base.

Combo

Le Combo sono gli attacchi base del Corpo delle Valkyrie e consistono nell’eseguire una serie di attacchi selezionati in successione. Incluso il primo colpo, è possibile organizzare fino a cinque combo. Dopo aver selezionato il comando, puoi selezionare il Combo’s Attack Level (livello di attacco delle combo), e a seconda della situazione è possibile usare combo dal livello 1 al livello 3. Visto che puoi organizzare varie combinazioni di attacchi per ogni livello, è possibile personalizzarli all’interno del tuo personale battle system. In più, esistono le Riot Combo che attivano speciali effetti basati sulla combinazione di attacchi specifici, che permettono facilmente di usare potenti attacchi. È anche possibile includere combo efficaci contro un nemico particolarmente forte in un qualsiasi livello di attacco, e usare le altre combo su nemici che non sono quello.

Arti

Asashi e il Corpo delle Valkyrie hanno potenti mezzi per attaccare chiamati Arti. Una caratteristica delle Arti è che l’icona di movimento all’interno della Tactical Wait Gauge si fermerà quando utilizzate. Visto che le Combo sono “attacchi per cui il tempo non si ferma”, e le Arti sono “attacchi per cui il tempo si ferma,” queste diventeranno una caratteristica molto importante da utilizzare in battaglia a seconda delle situazioni. Le Arti sono più potenti delle Combo, hanno anche il livello di attacco, ma hanno un livello selezionato, non c’è bisogno di selezionarne uno come per le combo. Esistono anche Arti che ti permettono di eseguire attacchi cooperativi con altri membri del team, e possono essere attivati se soddisfatte le giuste condizioni. In quanto attacchi cooperativi sono veramente potenti, ed è molto probabile rappresentino la chiave della vittoria se usati correttamente.

Ignition

Ignition (accensione) è un comando che può essere attivato consumando TP, e incrementa la forza fisica dell’utilizzatore. Anche Ignition ha un livello di attacco, e i suoi effetti cambiano a seconda del livello. Quando attivato, per ogni turno che passa si accumula Fatica. Se l’ammontare di Fatica raggiunge un certo livello, si deve selezionare Cool Down (raffreddamento) dalla lista comandi per rilasciare Ignition, oppure aspettare che un personaggio venga messo KO.

Overdrive

Durante l’Ignition, apparirà anche il comando Overdrive. Usando TP e attivando l’Overdrive, guadagnerai effetti maggiori rispetto a Ignition, e utilizzerai il pieno potere della Valkyria.  Nell’amministrare una così grande dose di agente performante, l’utilizzatore è in grado di sopportare ogni movimento delle Valkyrie. Come risultato dell’Overdrive, i turni diventano più veloci. Mentre l’ordine dei turni cambia in tempo reale, è estremamente importante incrementare la velocità, e se usata con efficacia, puoi anche prendere l’iniziativa in battaglia. Per questo diventa necessario combattere strategicamente osservando i movimenti dei nemici per capire in quale momento è opportuno attivare l’Overdrive.

Pursuit Attacks

I nemici possiedono una Guard Gauge (barra della guardia). Abbassando il valore di tale barra a zero, il nemico entrerà in uno stato di debolezza, e diverrà disponibile eseguire l’EX Combo situata nel quinto slot delle combo. Inoltre, se vi sono coppie di personaggi nella retroguardia, c’è la possibilità di attivare un Side Attack (attacco laterale) come attacco extra attraverso il quale il personaggio, soddisfacendo certe condizioni, potrà utilizzare un Attacco Aggiuntivo. Gli Attacchi Aggiuntivi sono potenti attacchi in simultanea creati da tutti i membri della retroguardia. Durante l’attivazione, è possibile decidere se attaccare un singolo nemico oppure tutti.

Formazione

Le Formazioni attivano vari effetti per ogni personaggio. Gli effetti della Formazione vengono persi se anche solo uno dei personaggi viene messo KO. Ci sono casi in cui anche i nemici saranno in Formazione, e occasionalmente esibiranno effetti speciali. In questo caso, sconfiggendo determinati nemici e riducendone il numero, sarà possibile cancellare gli effetti della loro Formazione. Fondamentalmente, le Formazioni sono organizzate in anticipo, ma è altrettanto possibile spendere TP durante le battaglie per organizzarle.

Fonte: Idea Factory International via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games