GRANBLUE FANTASY Relink e Versus ricevono nuovi dettagli dal Granblue Fantasy Fes 2018

GRANBLUE FANTASY Relink e Versus ricevono nuovi dettagli dal Granblue Fantasy Fes 2018

Sebbene ormai sia finito da un po’, il Granblue Fantasy Fes 2018 tenutosi lo scorso dicembre continua a far parlare di sé grazie a una piccola intervista dell’ultimo secondo, ovviamente ricca di dettagli, dedicata al duo GRANBLUE FANTASY Relink e GRANBLUE FANTASY Versus.

Eccovi di seguito i punti più interessanti dell’intervista:

GRANBLUE FANTASY Relink

  • In quanto RPG guidato dalla storia, i personaggi che appariranno al suo interno saranno i più iconici. Tra questi troveremo Gran, Katalina, e tanti altri che appaiono nella storia principale.
  • I personaggi DLC rientrano nei piani della compagnia, ma i dettagli non possono essere ancora rivelati. Sono consapevoli che i fan vorrebbero vedere tantissimi eroi, per cui stanno tenendo tutto in considerazione.
  • Personaggi come Lancelot, Charlotta e Percival saranno nel gioco.
  • Relink punta a girare a 60fps, ma potrebbe passare a 30fps a seconda del risultato grafico finale. Per ora però si punta ai 60.
  • Relink sarà molto più accessibile di Versus. Non stanno pianificando un qualcosa di unico, bizzarro e che si discosta dai canoni e dagli elementi classici degli RPG.
  • Nel gioco non ci saranno cambi di Job, perché richiederebbe un’immensa quantità di risorse. Queste risorse però sono state impiegate per riuscire a rendere alcuni personaggi (Katalina e Rackam) davvero diversi in termini di gameplay rispetto gli altri.
  • Sebbene il gioco fosse originariamente pianificato per il rilascio nel 2018, attualmente non ha una finestra di lancio. Il progetto è diventato sempre più enorme, e Cygames non vuole compromessi per la qualità generale del prodotto.
  • Gran e Djeeta (i protagonisti, maschio e femmina) rimarranno eroi silenziosi come nel titolo mobile, ovviamente oltre il classico doppiaggio per le scene di battaglia e le reazioni minime nei dialoghi. Il loro nome può essere cambiato.
  • È ormai passato tanto tempo dal rilascio di PS4, e questo significa che ormai le abilità per lo sviluppo su questa piattaforma sono migliori che mai. Rilasciare i due giochi in questo preciso momento ha i suoi meriti, e vogliono sfruttare questo particolare tempismo. Dato che PlayStation 5 non è ancora stata annunciata ufficialmente, non sanno quello che accadrà. Se verrà messa in commercio prima dell’uscita dei due giochi, allora prenderanno in considerazione l’idea di rilasciarli anche sulla nuova piattaforma. In questo caso però si tratterà solo di versioni rimasterizzate.

GRANBLUE FANTASY Versus

  • GRANBLUE FANTASY Versus sarà un gioco guidato molto più dai personaggi, invece che dalla storia come accadrà in GRANBLUE FANTASY Relink. Per questo motivo, il metodo per scegliere i personaggi che appariranno è stato diverso. Ci sono molte più possibilità per la presenza di eroi unici e non rilevanti alla trama principale, ma che hanno una fanbase enorme.
  • Anche in questo caso, i personaggi DLC rientrano nei piani della compagnia, ma i dettagli non possono essere ancora rivelati. Sono consapevoli che i fan vorrebbero vedere tantissimi eroi, per cui stanno tenendo tutto in considerazione.
  • Versus girerà a 60fps. In quanto fighting game, la compagnia lo considera un “must”.
  • Stanno sviluppando il gioco tenendo in mente l’accessibilità anche per i fan della serie che non sono pratici dei fighting game. Questo comporta mosse speciali attivabili con la pressione di un semplice tasto e l’assenza di un sistema principalmente basato sulle combo. Un colpo ha il suo significato, anche senza che questo venga collegato a una combo. Per coloro che amano i titoli di combattimento ci sarà un senso di “difficoltà” diverso, che richiede un preciso timing e saper leggere le mosse dell’avversario per determinare la risposta migliore.
  • Ci sarà una storia piena di elementi tipici degli RPG, che renderà il prodotto divertente da giocare anche da soli
  • Stesso discorso di GRANBLUE FANTASY Relink: Dato che PS5 non è ancora stata annunciata ufficialmente, non sanno quello che accadrà. Se verrà messa in commercio prima dell’uscita dei due giochi, allora prenderanno in considerazione l’idea di rilasciarli anche sulla nuova piattaforma. In questo caso però si tratterà solo di versioni rimasterizzate.

Fonte: TwInfinite via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*