Neon Genesis Evangelion: film e serie TV approdano su Netflix

Neon Genesis Evangelion Netflix

Durante una presentazione all’evento Anime Lineup organizzato da Netflix, l’azienda ha annunciato che aggiungerà sulla sua piattaforma l’anime di culto Neon Genesis Evangelion, realizzato da Hideaki Anno e Studio GAINAX, e i due film Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genenis Evangelion: The End of Evangelion. Serie e film saranno disponibili in tutto il mondo a partire dalla prossima primavera.

Netflix ci offre anche la propria sinossi dell’anime:

Nell’anno 2015, la città di Tokyo 3 è sotto attacco da parte di potenti creature, chiamate tentativamente “Angeli”. Il protagonista, il quattordicenne Shinji Ikari, viene scelto per pilotare una delle unità meccanizzate umanoidi conosciute come Evangelion: l’unico modo che l’umanità ha per combattere contro gli Angeli. La bataglia per il destino dell’umanità inizia ora. Cosa sono esattamente gli angeli? E che cosa avrà in serbo il destino per i giovani piloti e per la razza umana?

La serie animata originale che debuttò ormai 23 anni fa è rapidamente diventata una delle serie di animazione giapponese più amate, influenti e mitizzate da critica e pubblico per la trama intricata e per i numerosi riferimenti biblici e filosofici; qui in Italia i diritti sono stati acquistati da Dynamic Italia – poi Dynit – che si è occupata anche del doppiaggio fra il 1997 e il 2001, rilasciando la serie in forma di VHS prima, di DVD poi, e per un breve tempo è anche stata disponibile sul canale YouTube di Dynit e sulla webtv Popcorn TV, dove ora non è più disponibile. L’arrivo su Netflix segna quindi un ritorno della serie qui in Italia visibile senza limiti di tempo.

Il franchise ha ispirato diversi spin-off, collaborazioni, e merchandise di molti tipi. Hideaki Anno, direttore dell’anime, ha fondato lo Studio Khara nel 2006, dove inisme al suo staff ha incominciato a lavorare ad una nuova tetralogia di film intitolata Rebuild of Evangelion, che reinterpreta gli eventi della serie. La tetralogia inizia con Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone uscito nel 2007, seguito da Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo nel 2009 e 2012, rispettivamente. Shin Evangelion Gekijō-ban (Evangelion: 3.0+1.0), che dovrebbe concludere la rivistazione della serie è attualmente in produzione. Vi lasciamo alla visione del trailer italiano!

Neon Genesis Evangelion – Trailer italiano

Fonte: Netflix via Anime News Network

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch! canale Twitch!
Iscriviti al nostro canale Twitch!