5 CM AL SECONDO: annunciata la Limited Edition in DVD e Blu-Ray

5 CM AL SECONDO

Dynit ha annunciato l’arrivo di una ricchissima edizione limitata per il lungometraggio animato 5 CM AL SECONDO del maestro Makoto Shinkai.

Disponibile a partire da fine luglio sia in DVD che in Blu-Ray, all’interno di questa edizione troveremo un booklet di 24 pagine, un poster cinematografico e quattro card esclusive. Saranno inoltre presenti una serie di contenuti aggiuntivi come ad esempio un’intervista a Makoto Shinkai, il film in versione “Storyboard” e tanto altro. Ma scopriamo insieme tutti i contenuti della Limited Edition.

5 CM AL SECONDO – Limited Edition

  • Booklet (24 pagine)
  • Poster Cinematografico
  • 4 Card esclusive

Contenuti aggiuntivi:

  • Contiene: “La Voce della Stelle
  • Intervista Makoto Shinkai
  • Il Film in versione “Storyboard”
  • Music Video: “One more time, One more chance
  • Filmografia Makoto Shinkai
  • Come il profumo di un fiore” eseguita da The Matcha
  • Trailer & Spot TV
  • D-trailers

Prima di lasciarvi con un trailer dedicato al lungometraggio vi ricordo che se volete saperne di più su 5 CM AL SECONDO potrete trovare tantissimi dettagli nella nostra approfondita recensione. Buona visione.

Il film, diretto e prodotto da Shinkai come suo secondo mediometraggio, è composto da tre parti, Ōkashō (Racconto sui fiori di ciliegio), Cosmonaut e Byōsoku 5 Centimeter ed è stato premiato come miglior film all’edizione 2007 dell’Asia Pacific Screen Awards. Nel 2008 ha vinto il Lancia Platinum Grand Prize al Future Film Festival di Bologna “per la capacità di coniugare poesia, arte e perizia tecnica, disegno animato e nuove tecnologie. Una storia emozionante e profonda, dove ogni elemento strutturale del film, dalla sceneggiatura fino al montaggio, ci comunica grande professionalità e forte ispirazione”.

Protagonisti di 5 Cm al secondo sono Takaki e Akari, due studenti delle scuole elementari uniti da una comune passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio epistolare. Così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare per l’ultima volta la sua amica, durante una sera d’inverno…

Fonte: Dynit

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*