THE LEGEND of LEGACY: nuovi dettagli da Famitsu

the legend of legacy cover

La nuova anteprima di Famitsu ci mostra alcune novità per THE LEGEND of LEGACY, l’RPG firmato FuRyu in arrivo su Nintendo 3DS in Giappone il prossimo 22 gennaio. Tra queste, ci vengono dettagliate le varie tipologie di armi a nostra disposizione, le tecniche di battaglia e il sistema Roll Shuffle.

Equipaggia liberamente sette tipologie di armi

In THE LEGEND of LEGACY esistono sette personaggi giocabili e sette tipologie diverse di armi: spada, spadone, ascia, lancia, bastone, arco e frecce e scudo. Ciascuno dei personaggi potrà equipaggiare ognuna di queste armi, ma ognuno avrà punti di forza e debolezza per ciascuna di loro. Sarà possibile equipaggiare tali armi dalla schermata di menu.

Tecniche di Battaglia

Ognuna delle armi a disposizione farà ampio utilizzo delle Tecniche di Battaglia per gli attacchi di base. Queste tecniche spaziano dal colpire simultaneamente diversi nemici a colpire un singolo nemico più volte di seguito, prevenire gli attacchi nemici, rispondere con un contrattacco, e così via. FuRyu promette una grossa varietà in termini di tecniche, che risulteranno essenziali per la disfatta dei nemici sul campo di battaglia.

Roll Shuffle

Durante le battaglie esiste un concetto di Posizione che rappresenta il ruolo di ciascun guerriero sul campo: la formazione è la chiave per la vittoria. Attraverso il sistema Roll Shuffle presente nel titolo i giocatori potranno memorizzare diverse formazioni che potranno facilmente intercambiare quando la situazione in battaglia lo richiede.

Fonte: Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more