Come scaricare Animal Crossing: Pocket Camp

Come scaricare Animal Crossing: Pocket Camp

Dopo l’annuncio dell’imminente uscita di Animal Crossing: Pocket Camp i fan della serie si sono finalmente risvegliati da un lungo e forzato sonno al quale Nintendo li ha costretti per ben due anni. Se poi vogliamo aggiungerci la notizia che in Australia l’agognata app per smartphone e iPhone è già disponibile, il danno è fatto: grida, panico e ricerche frenetiche sugli store hanno iniziato ad animare i poveri sfortunati europei che dovranno attendere fine novembre per poter iniziare a sbrigare faccende nel proprio campeggio.

Ma, come ben sappiamo, internet è un posto magico e la soluzione pare sia a portata di mano. Lasciatevi dunque spiegare come gustarvi Animal Crossing: Pocket Camp sul vostro iPhone in modo del tutto legale e gratuito, in questi pochi passi.

Come scaricare Animal Crossing: Pocket Camp su iPhone

1) Fare log out dal proprio account Apple

Se possedete un Apple ID per prima cosa uscite dal vostro account: per farlo aprite le impostazioni del vostro iPhone e cliccate sul vostro nome in alto e, quando si sarà aperta una nuova finestra, scendete fino alla fine della pagina e selezionate l’opzione per disconnettervi.

2) Aprite l’App Store

Una volta che sarete usciti dal vostro account aprite l’App Store e vi apparirà un messaggio che vi chiederà di accedere con il vostro Apple ID o di crearne uno nuovo.

3) Create una nuova casella e-mail

Createvi un nuovo account e-mail utilizzando il vostro servizio preferito (Yahoo, Hotmail, Gmail etc.). Vi servirà per poter verificare il vostro nuovo account Apple successivamente pertanto, quando vi verrà richiesto, inserite nella registrazione dell’Apple ID questo nuovo indirizzo di posta.

4) Iniziate a creare un nuovo Apple ID e scegliete la regione

Iniziando a compilare il form per iscrivervi con un nuovo Apple ID vi sarà richiesto di scegliere la regione nel quale vivete. Ovviamente questo rappresenta il passo più importante del processo: prestate attenzione a selezione “Australia” per poter avere la possibilità di scaricare Animal Crossing: Pocket Camp.

5) Metodo di pagamento

Vi verrà chiesto di selezionare un metodo di pagamento per il vostro Apple ID, scegliendo tra carta di credito, PayPal o nessuno. Per questa volta scegliete l’opzione “nessuno” poichè vi sarà impossibile collegare la vostra carta se associata al vostro vero paese d’origine, opzione in ogni caso facoltativa visto che l’applicazione che intendente scaricare è completamente gratuita.

6) Verificate l’account attraverso l’e-mail

A questo punto vi verrà inviata una e-mail al contatto che avrete inserito (ricordatevi di utilizzare la nuova casella di posta appositamente creata): collegatevi, aprite l’e-mail di verifica e seguite le istruzioni per verificare il vostro nuovo Apple ID.

7) Tornate sull’App Store e scaricate Animal Crossing: Pocket Camp!

Aprendo il vostro App Store (questa volta ufficilamente australiano) sarete in grado di vedere sulla pagina principale l’icona in bella mostra di Animal Crossing: Pocket Camp o, in alternativa, avrete la possibilità di trovarla attraverso la solita barra di ricerca. Scaricate l’applicazione e godetevi la vostra esperienza in anteprima, anche se non del tutto completa: non avendo inserito le vostre informazioni di pagamento e fatturazione non vi sarà infatti possibile accedere ad alcune sezioni del gioco come gli acquisti in-game.

Come già specificato, questo processo è del tutto legale e non avrà ripercussioni sul vostro account Apple ma, ovviamente, ci sarà l’eventualità di non poter trasferire i dati di gioco al vostro Apple ID originale, stesso discorso se utilizzere il vostro account Nintendo. Se pertanto la vostra intenzione è quella di scaricare comunque la versione europea, allora forse è il caso di stringere un po’ i denti e aspettare la sua uscita ufficiale sugli store nostrani.

Come scaricare Animal Crossing: Pocket Camp su Android

Se siete alla ricerca della versione Android di Animal Crossing: Pocket Camp ci teniamo invece a specificare che non esiste un metodo legale e sicuro per procurarsi l’applicazione, se non tramite il download dell’apk della versione australiana, facilmente reperibile cercando su Google: questo però potrebbe rendere il vostro smartphone vulnerabile a virus e pertanto non vogliamo prenderci nessuna responsabilità riguardo questa decisione.

Buon campeggio a tutti!

Fonte consultata: Polygon

Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).