Addio al GiGO Akihabara Building 4: l’ultimo saluto dei giocatori

Addio al GiGO Akihabara Building 4: l'ultimo saluto dei giocatori

Un’altra iconica sala giochi nipponica, forse la più importante di tutta Akihabara, ha chiuso i battenti la scorsa domenica, 26 settembre. L’acquisizione di GiGO dell’intero pacchetto sale giochi di SEGA non è riuscita a salvare la GiGO Akihabara Building 4, ovvero il centro arcade in cui ci si imbatteva immediatamente appena usciti dalla metro della Electric Town.

Come si riconosce una sala giochi davvero amata dai giocatori? Presto detto: alla cerimonia di chiusura, davanti a uno staff palesemente commosso e riconoscente per gli oltre 10 anni di attività, si è radunata una schera di persone per rendere un ultimo omaggio a questo luogo che ha regalato molte emozioni non solo a residenti e popolazione nipponica, ma anche a tantissimi turisti.

Adesso che il turismo in Giappone è finalmente ripartito come prima della pandemia da COVID-19, ci auguriamo di cuore che tutte queste chiusure improvvise possano finalmente avere fine.

Fonte: Hachima Kikō via Anime News Network (foto di Kaztsu Blog)

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. E’ vero che niente dura in eterno, ma solitamente la fine di un capitolo rappresenta l’inizio di uno nuovo.
    E’ indubbiamente triste per la chiusura di storiche sale giochi, però sono fiducioso che si apriranno delle nuove col tempo e che a loro volta diventeranno simboliche nel corso degli anni come lo sono state quelle SEGA ai tempi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.