Atelier Sophie: immagini e nuove informazioni su Harol e Horst

Atelier Sophie: immagini e nuove informazioni su Harol e Horst

Gust Corporation ha diffuso oggi nuove informazioni riguardo l’ultimo capitolo della saga Atelier, in arrivo in Giappone il prossimo 25 settembre su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita: Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book. Diamogli un’occhiata di seguito!

Battle system “logico” a turni – All’inizio della battaglia ci ritroveremo a decidere le azioni di tutti i membri del party. Una volta confermate, le azioni dei personaggi non potranno essere cambiate se non alla fine delle azioni di ciascuno. Una volta decise le azioni di tutto il party, apparirà un indicatore sulla sinistra per indicare quale membro si muoverà per primo partendo dall’alto. L’ordine è basato sulla velocità di ogni personaggio, e dalla azione scelta. Ogni personaggio ha un proprio set di skill, usare queste skill consumerà MP.

Utilizzo oggetti – Ogni personaggio può usare degli oggetti, la tipologia degli oggetti utilizzabili cambierà in base al personaggio, dunque scegliere quali personaggi utilizzare prima di una battaglia avrà una grande influenza sul risultato finale.

Supporto agli alleati – con il comando “Stance” sarà possibile continuare l’attacco di un tuo alleato, o deviare l’attacco che era diretto ad un altro membro del party con il personaggio attuale.

Un mondo sempre in cambiamento – Con il passare del tempo, si possono notare dei cambiamenti nel mondo di Atelier Sophie. I cittadini avranno la loro routine giornaliera ma, con il passare del tempo e il cambio del clima, cambieranno i loro comportamenti. Questo influenzerà anche il mondo esterno, infatti sarete in grado di godere di vari eventi negli stessi luoghi a seconda del momento. Per esempio, se usciremo di notte mentre piove, saremo in grado di trovare materiali che di giorno non avremmo mai trovato, la stessa cosa vale per i mostri.

Ogni raccolta di materiale o battaglia svuoterà poco a poco la barra della resistenza. Se la barra si ritroverà vuota, saremo colti dallo status “fatica”, è importante dunque tenerla sott’occhio.

Informazioni su dove e quando ottenere i materiali  In Kirhen Bell, sarà presente un singolo bar, in cui sarà possibile trovare il proprietario di nome Horst; la sua attività sarà sempre aperta, in modo da fornire informazioni a qualsiasi ora. Alcune informazioni saranno gratuite altre riguardanti per esempio la raccolta materiali potranno essere scambiate per denaro.

Nuovi personaggi

Harol Simens (27 anni, 180 cm – voce di Tarusuke Shingaki)
Gestisce il negozio di orologi da quando suo padre è andato in pensione, ma piuttosto che riparare orologi preferirebbe poter creare armi da fuoco da vendere per vivere. Nonostante i suoi modi sarcastici, da molta importanza a Sophie e la conosce ormai da una vita, preoccupandosi per lei.

Horst Basler (51 anni, 175 cm – voce di Yoji Ueda)
Il barista dell’unico bar a Kirhen Bell che opera giorno e notte, ha sempre un orecchio a riguardo le informazioni che potrebbe condividere con Sophie. Nonostante tutto ha una personalità molto onesta e la gente della città ha una grande fiducia in lui.

Fonte: Gematsu

Jonok
Ama ogni tipologia di videogioco, ma qualunque cosa perde ogni priorità dinanzi a titoli che lo mettono di fronte alla possibilità di indossare armature per sconfiggere draghi.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more