Armatevi di 3DS: Nintendo Zone approda da GameStop!

nintendo 3DS usati

Nintendo Italia diffonde un comunicato stampa che annuncia l’imminente partnership con la catena di negozi GameStop, che dal prossimo lunedì 1 luglio ospiterà in 441 punti vendita sparsi per l’Italia una speciale Nintendo Zone. Gli hotspot saranno inaugurati con alcuni contenuti gratuiti per tutti i possessori di Animal Crossing: New Leaf.

NINTENDO E GAMESTOP: TANTI CONTENUTI SPECIALI CON LA NINTENDO ZONE

Al via una partnership che offre agli utenti Nintendo 3DS e 3DSXL la possibilità di usufruire di tanti contenuti extra – con sorprese per i fan di Animal Crossing – all’interno dei GameStop d’Italia

Vimercate, 27 giugno 2013Nintendo, azienda leader nel settore dell’intrattenimento videoludico, e GameStop, il più grande rivenditore di videogiochi nuovi e usati del mondo, danno il via ad una partnership che prevede il lancio della Nintendo Zone all’interno di 441 punti vendita d’Italia.

Dal 1 luglio, i fan Nintendo che si recheranno con il proprio Nintendo 3DS o 3DS XL, in uno dei negozi GameStop potranno, attraverso il servizio interattivo e gratuito della Nintendo Zone*, accedere a contenuti speciali, essere aggiornati sulle ultime novità della grande N, aggiornare la propria console, mandare Post Box agli altri utenti, connettersi al Nintendo e-Shop e perfino scambiarsi contenuti via StreetPass con nuovi amici che si possono incontrare all’interno dei punti vendita. Il tutto dando vita ad una vera e propria community di utenti Nintendo attivi.

Tra le tante sorprese, già disponibili dal 1 luglio, due contenuti speciali di Animal Crossing: New Leaf, il nuovo capitolo della serie per console Nintendo 3DS e 3DSXL uscito il 14 giugno scorso che, dopo aver venduto oltre 4 milioni di copie in Giappone, sta già spopolando anche in tutta Europa.

Il consumatore finale dovrà recarsi presso il punto vendita GameStop di riferimento con il proprio Nintendo 3DS (con interfaccia WiFi attiva) ed il gioco e potrà quindi scaricare il contenuto speciale. Per fare ciò l’utente dovrà entrare nel gioco, recarsi all’Ufficio Postale e, via WiFi, scaricare il contenuto in quel momento disponibile.

I nuovi punti di connessione Nintendo Zone disponibili negli store Gamestop si aggiungono ad una vasta rete di Hotspot distribuiti in tutta la penisola. Per rendere più facile l’individuazione dell’Hotspot più vicino, tra cui quelli situati nei negozi Gamestop aderenti all’iniziativa, Nintendo ha lanciato un comodo Hotspot finder – basta controllare su http://hotspot.nintendo.it – per trovare il punto di accesso gratuito più vicino. Una volta nei pressi, l’icona Nintendo Zone inizierà a lampeggiare per notificare il raggiungimento di un’area hotspot compatibile.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games