Nintendo: nuovi titoli su 3DS anche oltre il 2019

Nintendo 3DS

Nel corso del rapporto dei risultati finanziarai riservato agli azionisti, Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo fino al prossimo giugno, ha annunciato che la compagnia di Kyoto produrrà nuovi titoli per il caro vecchio Nintendo 3DS fino al 2019 e oltre.

“Crediamo che sia importante arricchire ulteriormente la libreria titoli di Nintendo 3DS per soddisfare i bisogni degli attuali possessori della console o di tutti quelli che l’hanno acquistata di recente e stiamo investendo in nuove strategie per attuare i nostri piani. […] Oltre ai titoli già in vendita abbiamo annunciato il rilascio di nuovi giochi che vi mostriamo di seguito. Inoltre, ci stiamo preparando per annunciare il rilascio di nuovi software nel 2019 e oltre. Il nostro piano prevede di continuare a mantenere il business approfittando di nuovi titoli come questi.”

La lineup di titoli per Nintendo 3DS già annunciati dalla compagnia includono i seguenti.

  • Maggio – Dillion’s Dead Heat Breakers
  • Giugno – Sushi Striker: The Way of Sushido
  • Luglio – Captain Toad: Treasure Tracker
  • Agosto – WarioWare Gold
  • 2018 – Luigi’s Mansion
  • 2019 – Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

In una nota separata, Kimishima ha dichiarato che le funzionalità online a pagamento di Nintendo Switch verranno ulteriormente dettagliate all’inizio del mese di maggio tramite un aggiornamento del sito ufficiale, e le stesse verranno rese disponibili nel mese di settembre.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.