Nintendo: Tatsumi Kimishima lascia la carica di presidente

Tatsumi Kimishima, CEO Nintendo

Nintendo ha annunciato che Tatsumi Kimishima, attuale presidente che ha occupato il posto lasciato vacante dal compianto Satoru Iwata, lascerà la carica di representative director e presidente della compagnia il prossimo 28 giugno.

A prendere il suo posto sarà Shuntaro Fukawa, attualmente director e managing executive officer nella casa di Kyoto. Furukawa, 46 anni, si è unito alle schiere di Nintendo nell’aprile del 1994. Oltre a ricoprire le cariche succitate, attualmente è il general manager del dipartimento di pianificazione della compagnia, supervisore del dipartimento di analisi e della divisione di amministrazione, ed è l’incaricato del dipartimento di marketing globale. Oltre a questo, importante cambiamento, alcuni altri ruoli all’interno dell’azienda sono stati ridefiniti, come potete leggere su questo documento.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games