Nintendo NX: ecco perché non verrà lanciata per Natale

Nintendo NX: ecco perché non verrà lanciata per Natale

Il giornale nipponico Nikkei ha avuto l’opportunità di parlare con Tatsumi Kimishima, l’attuale presidente di Nintendo, reduce dell’incontro con gli investitori avvenuto questa mattina. Il fulcro della discussione è stato, ovviamente, NX, la nuova piattaforma la cui finestra di lancio è stata confermata per marzo 2017.

Secondo le parole di Kimishima, NX non sarà semplicemente il successore di una console portatile come Nintendo 3DS o di una da salotto come Wii U. Questo nuovo hardware è stato progettato in modo che possa imporsi con un’idea innovativa, i cui dettagli verranno finalmente svelati nel corso di quest’anno, assieme alle tanto discusse specifiche tecniche.

Nikkei ha chiesto al presidente il motivo per il quale la console non vedrà la luce per le vacanze natalizie di quest’anno, come è facile aspettarsi per incrementarne le vendite. La ragione è semplicemente imputabile al fatto che Nintendo ha intenzione di lanciare la nuova piattaforma con una buona libreria di titoli al seguito, evitando il medesimo errore commesso con Nintendo 3DS e Wii U. Secondo alcune voci, tuttavia, il lancio era effettivamente previsto per dicembre, ma lo sviluppo di alcuni titoli ha richiesto più tempo del previsto e per questa ragione si è optato per una finestra di lancio di più ampio respiro.

Infine si è parlato delle probabilità che in un prossimo futuro Nintendo possa cessare la produzione di Wii U: secondo quanto lasciato intendere dal portavoce dell’azienda, ciò potrebbe nell’immediato futuro che seguirà l’arrivo sul mercato di NX.

Fonte: Nikkei via Kotaku

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games