CHRONO TRIGGER è ora disponibile su PC via Steam

CHRONO TRIGGER

Mossa a sorpresa da parte di SQUARE ENIX, che senza alcun annuncio decide di rilasciare su PC l’ormai nota piattaforma Steam il celebre CHRONO TRIGGER, rendendolo finalmente disponibile a una fetta di giocatori che da tanto tempo ne chiedevano la possibilità d’acquisto. Un vero ritorno alle origini senza però abbandonare le migliorie apportate nel tempo, offrendo la versione rilasciata su mobile attraverso gli store dedicati che permetteva l’accesso ai due dungeon aggiuntivi Dimensional Vortex e Lost Sanctum.

Ma perché accontentarsi solo di questo? La casa di sviluppo ci segnala la possibilità di rivivere la nostra avventura tra passato e futuro attraverso l’uso del controller o passando alla coppia mouse e tastiera. A questo poi accompagna una revisione del comparto sonoro e dell’interfaccia di gioco, un’atmosfera fedele all’originale grazie anche alla saggia supervisione di Yasunori Mitsuda. Tra le ultime novità infine segnaliamo l’aggiunta di una funzione di salvataggio automatico, che non andrà a sostituire quella manuale ma che ne sarà una piacevole aggiunta.

CHRONO TRIGGER è ora disponibile su Steam al prezzo di 14,99 €. Fino al 2 aprile 2018 sarà accessibile in formato Limited Edition, offrendo ai giocatori una raccolta di wallpaper, un file audio basato su un meraviglioso medley dei cinque brani iconici Far Off Promise, Wind Scene, Battle with Magus, Corridors of Time, Chrono Trigger, e  i ringraziamenti dello stesso composer Yasunori Mitsuda. I testi di gioco sono disponibili in lingua inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese tradizionale, cinese semplificato, coreano e giapponese.

In una nota separata, SQUARE ENIX ha rilasciato per la versione mobile anche un corposo aggiornamento contenente le novità presentate di default dalla release PC.

Non ci resta che lasciarvi al trailer di annuncio del gioco. Buona visione!

CHRONO TRIGGER – Trailer di Lancio

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.