Pokémon compie 19 anni

Pokémon compie 19 anni

Esattamente 19 anni fa, il 27 febbraio 1996, uscirono in Giappone Pokémon Rosso e Pokémon Verde, due versioni dello stesso titolo che di lì a poco avrebbe stravolto per sempre il mondo dei videogiochi.

pokemon-red-and-greenQuesti erano i primissimi titoli di giochi Pokémon, realizzati dalla casa produttrice Game Freak in collaborazione con Nintendo per console Game Boy.

I giocatori potevano vivere le avventure di un allenatore di mostri tascabili, collezionando e allenando, appunto, le strane creature selvatiche nella vasta regione di Kanto, sonfiggendo otto capipalestra conquistandone le rispettive medaglie, fronteggiando la minaccia del Team Rocket e scalando i vertici della Lega Pokémon per diventarne il Campione.

pokemon-birthday-01I mostri tascabili erano il fulcro vero e proprio del sistema di gioco: poter creare una squadra di Pokémon potendo scegliere tra ben 151 creature diverse (Mew era presente nella versione Verde) per lottare e vincere battaglie, cercare di collezionarli tutti per completare il Pokédex, catturandoli e scambiandoli con gli amici:  meccaniche ancora sconosciute per l’epoca, che traevano però il meglio dal genere RPG.

Ora dopo ben diciannove anni, quei 151 mostriciattoli sono diventati più di 700 e il franchising Pokémon è uno dei più famosi e diffusi del panorama videoludico (ma non solo).

Non possiamo quindi che augurare un buon compleanno a Pikachu & Co. sperando che in futuro ci continuino a regalare emzoioni e avventure sempre nuove ed emozionanti come quelle due pietre miliari che sono state le prime versioni per Game Boy.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ateyo
Il Keyblade Master per eccellenza, o più semplicemente un ragazzo cresciuto a pane, cartoni animati e videogiochi. Otaku per amore, nerd per passione, Gunota per hobby.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games