Game server: quali sono i vantaggi di crearne uno proprio?

Game server: quali sono i vantaggi di crearne uno proprio?

Per chi gioca in rete avere un game server prestante e performante è essenziale per potersi garantire un’ottima esperienza di gioco.

Ma cos’è nello specifico un game server?

Si tratta di un server che è stato configurato esclusivamente per i giochi online multiutente. Nello specifico, questi server permettono un’interazione sincrona con il mondo virtuale e nel contempo gestiscono i dati del gioco online.

I vantaggi del game server

Fin dai primi giochi su PC, avere un server, che sia privato oppure apposito, si è rivelato sempre un vantaggio. Configurare un proprio server dedicato ai videogiochi compatibili, permette sicuramente un livello di stabilità, controllo e ovviamente, di personalizzazione.

Con un server di gioco dedicato solo ai videogiochi compatibili, è possibile infatti giocare con videogame multiplayer con meno limiti e sicuramente con maggiore stabilità e prestazioni. Sarà possibile creare un’esperienza di gioco online personalizzata, con il vantaggio di avere anche meno interruzioni della connessione.

Ma non è tutto qui: un ulteriore vantaggio infatti, nell’avere un server dedicato, è quello di poter continuare a sfruttare il vecchio computer. Questa soluzione consente così di liberare le risorse sul proprio sistema, in favore di una maggiore stabilità sia al PC di gioco che al server.

Game server: quale scegliere

Nella vasta rete, una soluzione in tema di game server, ci viene offerta direttamente dal mercato italiano: l’azienda RacKore viene incontro alle nostre esigenze.

L’aspetto più importante del server offerto da RacKore è dato sicuramente dal problema dei rallentamenti, che in questo caso sono ridotti al minimo, così da evitare continui blocchi del gioco, che porterebbero un giocatore a discostarsi da quel tipo di videogioco. Basti pensare al proprio gioco preferito: se fosse hostato su un server che non riesce a soddisfare la nostra richiesta di gioco quotidiana, finiremo col vedere danneggiata la nostra esperienza di gioco, con il conseguente abbandono.

Non deve quindi sorprendere, se in alcuni casi sono i produttori stessi che spingono i giocatori ad ampliare i loro titoli su server dedicati, dove poter pubblicare le proprie risorse online, in modo che possano essere usate in maniera privata, così come accade per Minecraft.

A tal proposito RacKore offre un Minecraft Game Server a partire da 1,00 euro al mese con 1 GB di RAM fino a un massimo di 65,00 euro al mese, con 33GB di RAM. L’azienda, da inoltre la possibilità di usufruire di hardware di altissima qualità utilizzando processori Intel/AMD top di gamma e SSD NVMe di ultima generazione, il tutto affiancato ad una protezione dagli attacchi DDoS efficiente fino a 800Gbit e da un supporto costante 7 giorni su 7 sia via ticket che via live-chat.

Un’altra prerogativa, di grande importanza, che caratterizza RacKore è quella di evitare l’overselling che caratterizza tanti altri server e piattaforme, e quindi di vendere prodotti al di sopra delle proprie possibilità.

Nel caso quindi in cui si decida di acquistare il proprio FiveM Game Server per giocare al proprio gioco preferito o del momento con i propri amici e senza vincoli, si avrà la certezza di poterlo fare senza interruzioni dei cali di rete sul proprio server.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.