Fire Emblem Fates: ancora censure per la versione occidentale

Fire Emblem Fates

Nonostante l’hype per il titolo sia tanto, forse troppo, le ultime notizie di Fire Emblem Fates che i giocatori occidentali stanno continuando a ricevere da qualche settimana non sono certo delle migliori. Sfortunatamente, anche oggi continueremo con questa linea.

Il portale videoludico di Kotaku, infatti, svela che all’interno della versione localizzata del titolo verrà rimossa un’altra feature. In questa, ai giocatori veniva offerta la possibilità di interagire con i vari personaggi di gioco semplicemente toccandoli sullo schermo touch screen della console. Stando alle parole dichiarate da un rappresentante Nintendo, la feature in questione purtroppo non sarà presente nella nostra versione.

Si, anche questa particolare feature non sarà presente nella versione inglese del gioco. Forse avete sentito alcune informazioni esagerate o mal interpretate riguardo la versione nipponica, dato che anche per la suddetta non è stato inserito niente che fosse ritenuto inopportuno per il Giappone.

Insomma, se già la versione giapponese ha ricevuto dei tagli, e quella localizzata ne subirà ancora di più, c’è solo da sperare che alla fine rimanga effettivamente qualcosa del gioco originale.

Nella playlist di seguito potete trovare alcuni esempi della feature rimossa.

https://youtu.be/OfwVwJP25Bk?list=PLLfhkR8m8wYvhgsZyKW4jb5HVxuap6m-m

Fonte: DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games