HUNTER X HUNTER: il manga torna in pausa e cambia metodo di pubblicazione

HUNTER X HUNTER: il manga torna in pausa e cambia metodo di pubblicazione

Ritornata da una lunghissima pausa lo scorso ottobre, la serie manga HUNTER X HUNTER ha visto la pubblicazione di 10 nuovi capitoli e, come molti si aspettavano, è tornata in pausa per problemi di salute dell’autore Yoshihiro Togashi. Ma qualcosa sta comunque continuando a muoversi!

Shueisha ha infatti dimostrato interesse nel supportare la serie fino al suo completamento, e per andare in contro ai problemi di salute di Togashi, dopo averne parlato, si è deciso che il futuro di HUNTER X HUNTER non sarà più settimanale.

Al momento non ci è dato sapere quando la serie ripartirà, se resterà su Shonen Jump come serie non settimanale o se passerà ad altra rivista (sempre dello stesso editore, ovviamente NdR) che ha pubblicazione mensile come Jump SQ, V-Jump o altro.

Si poteva arrivare prima a questa soluzione? Considerando i problemi di salute dell’autore ormai stra-noti, continuare a lasciare la serie come settimanale per tutto questo tempo non è stata la mossa più geniale che si potesse fare, in quanto si rischia forse di bruciare troppo presto le energie della persona. La pubblicazione di 10 capitoli in formato settimanale occupa poco più di due mesi, mentre a livello mensile diventano 10 mesi, dando non solo l’idea di un prodotto più costante ma che potrebbe anche lasciare un minimo di tempo all’autore per riposarsi tra un capitolo e l’altro.

Purtroppo al momento non è ancora possibile sapere quale sarà il nuovo metodo di pubblicazione, ma Shueisha ha comunicato che maggiori dettagli arriveranno quando sarà più chiaro il periodo di ritorno della serie e quando le due parti avranno trovato un accordo.

Fonte: Shueisha via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.