SQUARE ENIX apre un nuovo café a Tokyo

SQUARE ENIX FINAL FANTASY / Idol Fantasy / nuovo progetto / Gestalt Odin

Non paga di avere in programma due grosse release entro la fine dell’anno (WORLD OF FINAL FANTASY e FINAL FANTASY XV), la prolifica SQUARE ENIX sembra intenzionata ad espandersi al di là della creazione di videogiochi per espandersi anche nel settore culinario. Infatti, nel corso del prossimo mese, la software house creatrice di una delle più longeve saghe JRPG intende anche aprire, un nuovo café a tema.

Mamma S ha già reso pubblici i primi dettagli del suo nuovissimo SQUARE ENIX Café, che aprirà i battenti proprio ad Akibahara il il prossimo 1 ottobre. Diversamente da Eorzea, il ristorante dedicato a FINAL FANTASY XIV, situato anch’esso nel medesimo quartiere di Tokyo, questo nuovo locale cambierà periodicamente tema, basandosi ogni volta su un diverso titolo della casa di sviluppo da mettere in primo piano e cambiando ogni volta menu e decorazioni a seconda del gioco in questione.

Il primo, prevedibilmente, offrirà un menù dedicato a FINAL FANTASY XV. Quelli di voi che hanno visto i precedenti screenshot e l’articolo dedicato al sistema culinario del gioco ricorderanno di aver provato una certa acquolina in bocca nel vedere i deliziosi manicaretti che gli eroi potranno gustare nel corso delle loro avventure; per loro gioia, SQUARE ENIX ha tutta l’intenzione di servire alla clientela svariate leccornie ancora da scoprire oltre che uno dei succulenti spezzatini del gioco.

Ecco una foto dello spezzatino in questione con, a capo, uno screen della versione del gioco.

square-enix-cafe-1

Il locale avrà anche un menù fisso che dovrebbe far gola a chiunque, che siano videogiocatori o meno:

Hamburger joshu alla giapponese con avocado – 1350 yen (circa 12 euro)

square-enix-cafe-2

Cheeseburger di maiale iberico – 1350 yen

square-enix-cafe-3

Hamburger di roast beef – 1350 yen

square-enix-cafe-4

Roast beef con riso – 1350 yen

square-enix-cafe-5

Pancake da inzuppare in fragole, panna montata e marmellata di fagioli rossi – 850 yen (circa 5 euro)

square-enix-cafe-6

Inoltre nel ristorante ci sarà un emporio in cui poter comprare svariati gadget, fra cui custodie per smartphone, asciugamani, cartelline plastificate e persino nastri adesivi decorati.

Come per tutti i locali di questo tipo in Giappone, è necessario prenotare un posto in anticipo, cosa che si può fare da qui tramite il servizio di biglietteria online del convenience store Lawson.

Informazioni sul ristorante:

SQUARE ENIX Café /スクウェア・エニックス カフェ
Indirizzo: Tokyo-to, Chiyoda-ku, Kanda Hanaoka-cho 1-1, Yodobashi Akiba 1° piano
東京都千代田区神田花岡町1-1 ヨドバシAkiba 1階
Orario di apertura: 9 a.m. – 10:30 p.m.
Sito web

Fonte: SQUARE ENIX via RocketNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games