Chronos Materia, il nuovo RPG Gust per PlayStation Vita

chronos materia cover

Chronos Materia è il titolo del nuovo JRPG per PlayStation Vita sviluppato da Gust (reduce da Atelier Escha & Logy) e in arrivo nei prossimi mesi in Giappone. La storia ha luogo in un mondo dove non vi è traccia di civiltà umana, e segue le avventure di Iris, giovane aspirante alchimista, arrivata in qualche modo sul pianeta assieme ai suoi compagni.

Il tema principale del gioco sarù il “tempo” e saremo in grado di alterare il corso del destino tramite il nuovo Eternity Looping System. Chronos Materia è un nuovo tipo di RPG studiato per essere rigiocato più e più volte.

Il character design di Chronos Materia è curato da Non, nome d’arte di Nozomi Ousaka, l’illustratore reso celebre da diversi video musicali per i sintetizzatori Vocaloid. Tra i personaggi figurano nomi floreali come Iris (doppiata da Yuuka Aisaka), Primula (con la voce di Yoshiko Ikuta), Thyme e Shion (doppiato da Toshi Fukamachi).

Il titolo sarà disponibile in Giappone dal prossimo 26 settembre, e vista la carenza di JRPG per la portatile Sony in Europa, ci auguriamo che possa raggiungere presto anche i nostri lidi.

In basso, la foto in alta risoluzione della doppia pagina di Dengeki PlayStation in cui viene presentato il gioco.

chronos-materia-dengeki-playstation-scan

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.