DRAGON QUEST: intervista a Yuji Horii e Ryota Aomi

dragon quest heroes cover

Yuji Horii, creatore della saga di DRAGON QUEST, e Ryota Aomi, producer di SQUARE ENIX, sono in giro per il continente asiatico allo scopo di promuovere l’uscita di DRAGON QUEST Heroes. Durante l’intervista concessa ai microfoni del sito coreano Ruliweb, Horii ha lasciato intendere che presto saranno annunciati nuovi titoli di DRAGON QUEST sulle console PlayStation. Di seguito vi proponiamo qualche stralcio dell’intervista.

Ci avete messo dentro tutti i vostri personaggi preferiti?

Horii: “Se avessimo avuto soldi e tempo, avremmo inserito tutti quanti i personaggi. Per DRAGON QUEST II avrei voluto aggiungerne una varietà più ampia.”

Aomi: “Per i fan di vecchia data di DRAGON QUEST III e IV, per i fan più giovani di VII e VIII e così via: i personaggi che ho voluto inserirvi sono diversi a seconda della generazione.”

Gli attori che hanno prestato la voce ai personaggi in DRAGON QUEST Heroes continueranno a lavorare anche per i futuri titoli della serie?

Horii: “Di sicuro, per quanto riguarda DRAGON QUEST Heroes II, voglio che rimangano gli stessi. Per la versione Nintendo 3DS di DRAGON QUEST VIII, Jessica e Yangus possono contare sullo stesso doppiatore.”

Dato che DRAGON QUEST Heroes II è già in sviluppo, dobbiamo intuire che non sono in programma aggiornamenti per il primo titolo?

Aomi: “Non per il momento. Intendiamo riflettere sui feedback che riceveremo dai giocatori coreani per la prossima release.”

Riguardo le piattaforme PlayStation, sono passati dieci anni dall’uscita di DRAGON QUEST VIII. Ci sono altri giochi della serie regolare in programma?

Horii: “Non posso dirvi niente per il momento, ma qualcosa potrebbe essere annunciata da un momento all’altro.”

Il prossimo anno cadrà il trentesimo anniversario della saga di DRAGON QUEST, e per questo motivo sono in programma una serie di iniziative che vi riepiloghiamo di seguito.

  • DRAGON QUEST XI è stato confermato in sviluppo lo scorso giugno 2014, con Horii che lasciava intendere una release su console casalinga piuttosto che portatile. Quando DRAGON QUEST Heroes è stato annunciato, Horii ha confermato che l’undicesimo era in sviluppo in maniera parallela ad esso.
  • Lo sviluppo di un nuovo DRAGON QUEST Monsters è stato confermato lo scorso agosto 2014.
  • Lo scorso dicembre 2014 SQUARE ENIX ha annunciato Theatrhythm DRAGON QUEST per Nintendo 3DS, lanciato in Giappone il 26 marzo. Tutt’ora attendiamo un annuncio per l’occidente.
  • Lo scorso gennaio Horii ha confermato che ci sono in ballo diversi altri progetti per il trentesimo anniversario della saga.
  • DRAGON QUEST Heroes è stato lanciato su PS3 e PS4 in Giappone a febbraio. l’uscita nordamericana ed europea è pianificata su PS4 entro la fine del 2015.
  • Lo scorso febbraio SQUARE ENIX ha annunciato lo sviluppo di un DRAGON QUEST appartenente a un nuovo genere.
  • DRAGON QUEST Heroes II è stato annunciato per PS4, PS4 e PS Vita lo scorso aprile.
  • DRAGON QUEST X Online Version 3 è stato lanciato su Wii U, Wii e PC in Giappone il 30 aprile.
  • Una versione Nintendo 3DS di DRAGON QUEST: L’Odissea del Re Maledetto, con nuovi personaggi e nuovi capitoli è stata annunciata questo mese.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.