Mobile Suit Gundam: Side Stories si prepara al lancio in Giappone

gundam side stories cover

BANDAI NAMCO Games si prepara al day one giapponese di Mobile Suit Gundam: Side Stories, l’attesissimo titolo che omaggia i trentacinque anni della saga di Gundam presentando una serie di remake degli storici Side Story che hanno accompagnato il franchise dal punto di vista videoludico nel corso degli anni, assieme al nuovo capitolo Missing Link. Il titolo verrà lanciato in Giappone su PlayStation 3 il prossimo 29 maggio, di seguito trovate il comunicato stampa di Play-Asia.com da cui è possibile acquistarlo d’importazione.

La “Guerra di un Anno” è alle porte!

gundam-side-stories-boxartPlay-Asia.com è lieta di annunciare che l’attesissimo Mobile Suit Gundam Side Stories, la compilation definitiva per tutti gli amanti del Mobile Suit bianco che ripercorre gli avvenimenti che hanno scatenato la “Guerra di un Anno” uscirà il 29 maggio in esclusiva per PlayStation 3.

Grazie Mobile Suit Gundam Side Stories, i giocatori potranno rivivere in prima persona, sia dal punto di vista della Federazione Terrestre che da quello del Principato di Zeon, gli avvenimenti che hanno portato alla “Guerra di un Anno” attraverso sei titoli, cinque rimasterizzati in HD usciti per Saturn, PS2 e DC, più uno inedito!

Missing Link è il nuovo episodio dedicato alla serie. I giocatori controllando tre Mobile Suit, intercambiabili in tempo reale, potranno affrontare missioni sia sulla terraferma che nello spazio e sperimentare cosa significhi pilotare un robot in assenza di gravità.

Blue Destiny” si svolge alla fine della “Guerra di un anno” ed ha per protagonista Yu Kajima, pilota del Blue Destiny 1 GM e capo del “Marmot Team”, un esercito sperimentale della Federazione Terrestre.

Rise from the Ashes” si svolge in Australia e racconta le avventure di uno squadrone d’elite chiamato “White Dingo” incaricato di portare a termine specifiche missioni in seguito agli attacchi perpetrati dal Principato di Zeon.

Con “Zeonic Front” i giocatori prenderanno servizio nel Principato di Zeon. La storia è incentrata sui “Midnight Fenfir Corps” fondati e diretti personalmente da Kycilia Zabi.

In “Lost War Chronicle” i giocatori potranno scegliere a quale fazione appartenere indossando i panni di Matt Healy della Federazione o di Ken Bederstadt del Principato.

Infine, la storia di “Space, to the end of a flash” è incentarata sull’equipaggio della SCVA-72 Thoroughbred il cui compito è quello di intercettare una rotta usata da Zeon e che porta direttamente alla fortezza Salomon.

Gundam Side Stories è disponibile in versione “Standard” e “Limited Edition”. Quest’ultima include:

  • Un esclusivo Gunpla HGUC “Pale Rider” Limited Metalic Version Gundam
  • La colonna sonora su doppio CD
  • Il libro Mobile Suit Gundam Gaiden Missing Link Archives.
Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.