Un mese dopo

ni no kuni

“Che senso ha portare avanti un sito sui videogiochi quando il sito stesso non ti permette di avere il tempo per giocare?” – ci chiedono in molti. Ce lo stiamo chiedendo anche noi, non credete.

Il nostro primo editoriale vero e proprio, a un mese esatto dalla nascita del sito. Un progetto di un gruppo di amici andato in porto in pochissimo tempo, e che in pochissimo tempo ha cambiato (in parte) le nostre vite, il nostro tempo libero. In un mese abbiamo scritto oltre 250 news, e ieri sera abbiamo pubblicato la nostra prima recensione, la recensione di un gioco uscito quasi un mese fa.

“Perché pubblicare la recensione di un gioco così vecchio?” – Cazzo, no. Luigi’s Mansion 2 è uscito il 28 marzo. Un gioco non può diventare vecchio in meno di un mese. Un barattolo di Nutella può rimanere in dispensa per mesi, forse per anni, anche se diciamoci la verità: in quanti riescono a tenerla lì per più di qualche giorno una volta comprata? E nonostante tutto, la Nutella è sempre Nutella, anche se le passi accanto al supermercato un giorno e decidi di comprarla sei mesi dopo, è sempre fottutamente buona.

La triste realtà del mercato di oggi ci porta a considerare vecchio un gioco uscito da due settimane. Ormai ci si concentra sull’hype, sulle notizie, sulle indiscrezioni, sulle anteprime. Ma la verità è che una volta passato il day one i media iniziano a pensare ad altro, e di conseguenza anche i giocatori. Per questo abbiamo deciso di recensire non solo i giochi appena usciti, ma anche quelli un po’ più datati, o quelli che potete trovare al centro commerciale a due soldi nel cestone delle offerte.

Grazie a tutti voi che ci leggete. E mi raccomando, se Another Castle vi piace non esitate a scriverci e a farci conoscere ai vostri amici.

Redazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*