Dengeki PlayStation cesserà la pubblicazione mensile dopo il numero di marzo

Dengeki PlayStation cesserà la pubblicazione mensile dopo il numero di marzo

Apprendiamo oggi che lo storico magazine cartaceo giapponese Dengeki PlayStation, attivo da venticinque anni, cesserà la sua regolare pubblicazione mensile dopo il prossimo numero, in uscita il 28 marzo. La divisione online dello stesso magazine, chiamata appunto Dengeki Online, rimarrà invece operativa e continuerà a lavorare regolarmente.

La compagnia ha citato un graduale disinteresse verso il magazine cartaceo, un cambio generazionale nel mercato e un diverso modo di operare delle software house riguardo agli annunci come le cause principali di questa decisione. I volumi cartacei usciranno in maniera irregolare con numeri speciali o mooks (magazine books).

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games