DRAGON QUEST Builders: Campagna promozionale interattiva nella stazione di Shinjuku

DRAGON QUEST Builders: Campagna promozionale interattiva nella stazione di Shinjuku

SQUARE ENIX ha aggiunto nuovi mostri ai pilastri della “Shinjuku Monster Road“. Il progetto, finanziato dalla software house nipponica, è un divertente ed originale metodo per pubblicizzare DRAGON QUEST Builders, il titolo sandbox appartenente alla saga DRAGON QUEST.

Ecco qui le novità:

Aggiunti tre nuovi mostri!

Walking Corpse

In DRAGON QUEST Builders, i dolci respiri dei walking corpse faranno cadere nel sonno gli avventurieri, ma nella stazione di Shinjuku, un sensore rilevarà la presenza di persone nelle sue prossimità e tramite esso verrà rilasciata una dolce fragranza.

Ghost

Un fantasma che indossa un cappello da strega. In DRAGON QUEST Builders, quando all’esterno diventerà buio, il dolce, ma anche fastidioso, fantasma dalla lingua lunga apparirà nelle lande del gioco. Per questo motivo, nell’esperienza che è possibile provare a Shinjuku, il fantasma sarà invisibile, ma se utilizzerete il flash delle fotocamere dei vostri smartphone, il fantasma diventerà visibile. Questo è possibile grazie ad una particolare tecnica chiamata Ninjaink.

Dragonlord

L’ultimo boss del primo DRAGON QUEST. E’ un enorme drago dalle sembianze umane, le cui intenzioni sono quelle di conquistare il mondo intero. In DRAGON QUEST Builders, ci farà una proposta: “Se diventerai mio alleato, metà del mondo conquistato sarà tuo”. Se sceglierete “Si”, il gioco si concluderà. Ma nel pilastro che è possibile trovare nella stazione di Shinjuku il Dragonlord dirà: “Se diventerai mio alleato, metà di Shinjuku sarà tua”. Se accetterete l’offerta, verrà offerto un QR code che potrete scannerizzare.

Due mostri migliorati!

Slime

Come tutti sapranno, lo slime è la mascotte della serie DRAGON QUEST. Sebbene lo slime fosse già presente tra i vari pilastri della stazione di Shinjuku, è stato apportato un miglioramento (definito “Soft Slime”) che vi permetterà di toccarlo facendovi provare la sensazione che gli sviluppatori immaginano di sentire nello stare a contatto con il buffo mostro.

Metal Slime

Un mostro conosciuto per la sua facilità nel fuggire quando lo incontreremo, caratteristica che lo rende alquanto speciale. E’ famoso per la gran quantità di premi ed esperienza che offre al giocatore nel caso in cui questi riesca a sconfiggerlo. Anche il metal slime era già stato rappresentano nella stazione di Shinjuku, ed esattamente come fa nel gioco, ci sarà la possibilità che esso scappi via. Quindi fate attenzione se passate da quelle parti, e cercate in ogni angolo, poichè potrebbe trovarsi ovunque!

Ricordiamo che DRAGON QUEST Builders verrà rilasciato sulle PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita giapponesi a partire dal 28 gennaio.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games