Hoshi no DRAGON QUEST: i giocatori potranno stampare in 3D il proprio avatar

Hoshi no DRAGON QUEST

SQUARE ENIX sta collaborando con Rinkak, una compagnia giapponese che si occupa di stampe 3D, per dare accesso a un servizio che permetterà a tutti i giocatori nipponici di Hoshi no DRAGON QUEST di ottenere una copia tridimensionale dell’avatar utilizzato in gioco.

La collaborazione tra le due compagnie è iniziata a novembre di quest’anno, quando si è tenuto un contest che avrebbe permesso ai 100 vincitori  di ottenere la stampa a tre dimensioni dei loro alter-ego. L’idea si è rivelata essere così popolare che è stata ora espansa a tutti i player del titolo.

Il servizio verrà lanciato ufficialmente a febbraio dell’anno in arrivo e sarà possibile usufruire persino direttamente dal proprio smartphone. Ricordiamo, tuttavia, che Hoshi no DRAGON QUEST è un titolo uscito per dispositivi iOS e Android esclusivamente in Giappone, la cui uscita in occidente non è tutt’ora prevista.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games