Addio a Takao Yaguchi: il papà di Sampei ci lascia a 81 anni

Tsurikichi Sampei di Takao Yaguchi

Terribili notizie ci giungono oggi dal fronte nipponico. Il 20 novembre ci ha lasciato Takao Yaguchi, mangaka creatore della celebre serie Tsurikichi Sampei, deceduto all’età di 81 anni per via di un tumore al pancreas.

A dare la notizia è stata la figlia Kaoru attraverso l’account Twitter del padre, aggiungendo che era ormai malato da qualcosa come sei mesi, e che gli era stato proprio diagnosticato il problema a maggio. La famiglia ha tenuto un funerale in forma privata.

Il museo Yokote Masuda Manga Museum, dedicato proprio ai lavori del maestro Yaguchi, ha annunciato che terrà uno speciale raduno per celebrarlo e ricordarlo. Maggiori dettagli verranno rivelati in un secondo momento.

Yaguchi, assieme a Katsumi Tatsuzawa, hanno completato solo il 7 luglio la serie manga Versus Gyoshin-san!, che funge da spin-off di Tsurikichi Sampei.

Fonte: Account Twitter ufficiale, Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*