Pokémon: Let’s Go! – Non ci sono piani per un sequel

Pokémon: Let’s Go! – Non ci sono piani per un sequel

Tramite un’intervista concessa da Junichi Masuda di GAME FREAK e Shigeru Ohmori al magazine Eurogamer, i due director hanno annunciato che almeno al momento non ci sono piani di continuare la serie Let’s Go!, iniziata l’anno scorso con Let’s Go! Pikachu & Eevee (di cui potrete leggere la nostra recensione qui), e che i fan dovranno farsi sentire se davvero desiderano un sequel, magari ambientato nella regione di Johto con Pokémon di seconda generazione.

Vi riportiamo qui sotto un estratto tradotto dell’intervista di Eurogamer che parla, oltre dell’incerto futuro di Let’s Go!, anche di come The Pokémon Company abbia ascoltato il feedback degli utenti per quanto riguarda le critiche al gioco, e di come queste abbiano poi modificato il design di Pokémon Spada e Scudo. Ecco il punto importante:

Junichi Masuda: Dunque, al momento non abbiamo pianificato nulla a riguardo… (di un sequel per Let’s Go!, ndr) …ma se ai fan è davvero piaciuto così tanto allora li invitiamo a farlo sapere sia a Nintendo sia alla The Pokémon Company; quando abbastanza voci inizieranno a chiedere la stessa cosa, le due compagnie faranno le loro valutazioni. Vogliamo ascoltare i vostri commenti a riguardo!

Inoltre, Masuda ha poi confermato che le critiche mosse alla bassa difficoltà di Let’s Go e al fatto che sia stato realizzato per un’audience troppo giovane sono state recepite, e che sono esattamente i feedback di cui hanno bisogno per cambiare in meglio i giochi successivi nella serie.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch: ci diamo appuntamento a quella data per la nostra recensione e per vedere se davvero il feedback degli utenti avrà cambiato la direzione del gioco.

Fonte: Eurogamer via Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*