NieR: Automata, uno sguardo al battle system e alla Black Box Edition

NieR: Automata

Nelle scorse ore, SQUARE ENIX e PlatinumGames hanno rilasciato nuovi dettagli e screenshot di NieR: Automata, fornendo uno sguardo approfondito al battle system. Di seguito potete leggere tutti i dettagli, resi noti grazie a Famitsu.

Battle System

Battaglie eleganti e con semplici controlli – NieR: Automata è ambientato in un lontano futuro in cui l’umanità si è stabilita sulla Luna, a causa dell’arrivo di potenti macchine mandate da invasori di altri mondi. I giocatori si troveranno a combattere nei panni di YoRHa No. 2 Model B, parte di una nuove organizzazione di androidi il cui fine ultimo è di reclamare nuovamente la Terra.

Armi

Spada a una mano – Un’arma facile da maneggiare e con velocità, potenza e range bilanciati. Le combo sono facili da concatenare e offrono la possibilità di usare una gran varietà di tecniche. È un’arma sempre efficace in ogni situazione.
Spada a due mani – Un enorme e pesante spadone a due mani. Possiede una potenza inaudita e un lungo range, ma essendo molto lenta lascia diverse aperture agli attacchi nemici: da maneggiare con cautela.
Melee Weapons – Nonostante abbiano un raggio ristretto, le armi di mischia possono contare su un’elevata velocità che permette loro di sferrare numerosi colpi. Sono l’offensiva migliore per il combattimento uno contro uno.

Basi della battaglia

In NieR: Automata, le battaglie si svolgeranno senza sosta in un mondo aperto. Il pulsante quadrato effettuerà un attacco rapido, mentre il pulsante triangolo corrisponde all’attacco pesante. Ciò permetterà di concatenare gli attacchi in diverse combo.

Sarà possibile impostare la vostra coppia di armi preferite ai due pulsanti di attacco; sarà inoltre possibile impostare due set di armi, scambiabili con i pulsanti del D-Pad anche nel bel mezzo di uno scontro, mantenendo la continuità della combo.

Schivare – È possibile schivare gli attacchi utilizzando il pulsante R2. Premendo R2 mentre si sposta l’analogico è possibile effettuare uno schivata in corsa nel mezzo della battaglia. Se la schivata avrà successo, il tuo corpo si scomporrà in uno stato particellare che ti permetterà di essere invincibile per un tempo limitato.

Miglioramento dei Pod – Si può utilizzare il Pod di supporto con il pulsante R1 per colpire i nemici dalla distanza, con tiri precisi e proiettili allineati. È possibile scegliere quale nemico mirare con il pulsante L2: i colpi, tuttavia, saranno meno precisi e si disperderanno. Con denaro e materiali sarà possibile migliorare il Pod nelle strutture apposite trovate nel corso del gioco.

Una modalità automatica per negati – NieR: Automata è un gioco d’azione, ma è presente una “Auto Mode” per chiunque non sia portato per i giochi d’azione. Attivando questa modalità, il personaggio attaccherà e schiverà automaticamente: sarà quindi impossibile perdere uno scontro, a meno che il giocatore non resti fermo. La Auto Mode è riservata alla difficoltà di gioco più semplice: sarà possibile inoltre decidere se usare la modalità Auto solo con i nemici a lunga distanza, per gli attacchi ravvicinati, o solo per le schivate.

Oltre a tutte queste informazioni, SQUARE ENIX ha mostrato delle immagini più dettagliate della Black Box edition del titolo: questa limited edition conterrà un’affascinante figure del personaggio YoRHa No.2 Type B. Il team ha cercato di rendere la figure il più somigliante possibile, includendo ogni minimo dettaglio, fino al piccolo neo che ha dietro il collo.

Questa precisione è riscontrabile addirittura nel packaging: come potete vedere, la scatola è decorata con lo stesso disegno che adorna la gonna di YoRHa No.2 Type B.

Vi lasciamo alla corposa galleria di immagini. NieR: Automata verrà rilasciato sulle PlayStation 4 e sui PC giapponesi il 23 febbraio 2017. L’uscita europea è invece indicata con un generico 2017.

NieR: Automata – Gallery

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu, DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kagura
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games