Nintendo cessa la produzione di Wii in Europa

nintendo wii

Nintendo conferma che non produrrà ulteriormente console Wii per il territorio europeo, come è già successo in Giappone. I giocatori che vorranno ancora accaparrarsi l’ormai datata console della grande N dovranno ripiegare su Wii Mini, o acquistare una Wii di seconda mano. Nintendo of America, d’altro canto, ha confermato che la produzione continuerà almeno fino alle vacanze natalizie.

“La produzione di Wii per l’Europa viene interrotta. A ogni modo, esistono varie opzioni per i consumatori per divertirsi ancora con i giochi e l’esperienza di gioco di Wii.

Wii U, la nuova console casalinga Nintendo, è retrocompatibile con quasi tutti i giochi e accessori esistenti per Wii, in modo da poter garantire una vasta libreria di titoli su disco e giochi scaricabili. Basterà accendere la console e aprire l’applicazione Modalità Wii.

Wii Mini è ancora disponibile per l’Europa, e offre l’esperienza di gioco di Wii ad un prezzo conveniente. Il catalogo giochi di Wii Mini si basa esclusivamente sui giochi su disco, con oltre 1200 titoli fra cui scegliere.”

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games