METAL GEAR SOLID 1 e 2 sono disponibili su PC grazie a GOG

Metal Gear Solid GOG

Ve ne avevamo parlato già alcuni giorni fa: c’era la concreta possibilità che i primi giochi di Castlevania e Contra e i primi capitoli della saga di METAL GEAR arrivassero su PC in base ad una classificazione dell’agenzia di rating di Taiwan, e ora a quanto sembra la notizia è ufficiale, ma uscita con pochissima fanfara. Sulla homepage del sito GOG (Good Old Games) store digitale appartenente al gruppo CD Projekt RED che offre titoli senza DRM di terze parti (come per esempio Steam o Epic Games Store) è spuntata fuori in giornata odierna una nuova pagina dedicata a classici titoli di Konami, che diventa un vero e proprio partner dello store e ci ripropone le origini storiche della saga di Hideo Kojima, oltre alla Collector’s Series di Castlevania e Contra.

I titoli offerti sono i seguenti:

Una volta acquistati tramite il sito potranno essere scaricati e giocati senza nessun tipo di attivazione o DRM di terze parti tranne l’opzionale client GOG Galaxy. Stando alla pagina dedicata per ogni gioco sullo store si tratta di un semplice porting senza nessuna miglioria grafica o aggiunta tranne il supporto per sistemi operativi correnti come Windows 10: i controller moderni saranno supportati nativamente (con l’eccezione del DualShock di PlayStation 4), ma senza poter rimappare i tasti sui grilletti dei controller Xbox.

Dopo aver ripristinato titoli classici come Blade Runner e Diablo, ti presentiamo alcuni dei migliori classici KONAMI in versioni completamente giocabili sui computer moderni. Unisciti a Solid Snake, Simon Belmont e altri eroi in una missione per salvare l’umanità, divertendoti anche per molte ore!

Fonte: GOG

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*