Penguin Wars: annunciato il remake per Nintendo Switch

Nintendo Switch / Defoliation / Toki

Sull’ultimo numero uscito in Giappone di Weekly Famitsu, Nintendo ha annunciato il remake di Penguin Wars (King of the Zoo in Europa) dopo 32 anni dalla sua distribuzione in Giappone come cabinato arcade. Dopo aver vissuto molte incarnazioni, dal NES al Game Boy e passando per altri sistemi casalinghi, il remake arriverà per Nintendo Switch su eShop questo autunno e sarà sviluppato dallo studio City Connection (sviluppatori di Soldam: Drop, Connect, Erase).

Il gioco vede scontrarsi due animali (ogni giocatore può scegliere il proprio personaggio in un roster che comprende un pinguino, una mucca, un coniglio, un pipistrello e un ratto) davanti a un tavolo e ognuno di essi ha con sé cinque sfere che deve lanciare all’avversario. Lo scopo del gioco è fare in modo che tutte e dieci le sfere rimangano, contemporaneamente, nella parte avversaria del tavolo.

In aggiunta alla modalità uno contro uno e due contro due, nel remake di Penguin Wars ci saranno regole speciali come il  rimpiazzeranno le palle con delle bombe. Il multigiocatore sarà presente sia online che locale, permettendo a quattro giocatori di scontrarsi in questo pazzo e divertente gioco. Ogni animale avrà tecniche speciali uniche e la modalità storia permetterà di potenziare il proprio personaggio.

Oltre al remake in una versione moderna della musica di sottofondo, il gioco avrà tracce musicali di artisti nipponici e di oltreoceano attivi nella scena della club music.

Per ora lo sviluppo del gioco è al 75% e non vediamo l’ora di poterci mettere le mani.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games