Nasce Toon Gate, il reality show per aspiranti mangaka

Nasce Toon Gate, il reality show per aspiranti mangaka

Shogakukan, BANDAI, e BANDAI Spirits uniscono le forze per lanciare un grande e interessante progetto, un reality show per aspiranti manga creator che porta il nome Toon Gate.

Lo show andrà in onda questo 28 giugno alle ore 20:00 giapponesi (ovvero le 13:00 secondo l’orario italiano), e vedrà la presenza di 10 gruppi intenti a competere per creare un manga a scorrimento verticale completamente a colori.

L’interesse per questo progetto è stato davvero tanto, e lo staff ha rivelato di aver ricevuto qualcosa come oltre 500 candidature, che poi ha dovuto selezionare per creare i 10 gruppi. I partecipanti reclutati si uniranno a team di produzione professionisti e completeranno varie attività per avere la possibilità di vincere il premio finale, che ammonta a 3 milioni di yen e l’opportunità di pubblicare un manga serializzato sull’app LINE Manga.

Shogakukan, BANDAI e BANDAI Spirits hanno scelto LINE Manga perché credono che i webtoon stiano attualmente promuovendo una maggiore connessione con i lettori, rispetto alla classica tendenza di creare un manga che diventi poi un anime e venda merchandise.

Qui sotto potete ammirare il trailer di presentazione di questo reality show in arrivo!

Fonte: Shogakukan, BANDAI, BANDAI Spirits via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.