Zanki Zero: il nuovo survival RPG di Spike Chunsoft annunciato per console Sony

spike chunsoft cover

Il nuovo numero di Famitsu, attualmente disponibile nelle edicole nipponiche, svela il prossimo arrivo su PlayStation 4 e PS Vita di Zanki Zero, il survival RPG di Spike Chunsoft.

A lavorare al titolo, il cui completamento viene riportato essere solo al 10%, si trova la maggior parte del team dietro la serie Danganronpa, tra cui spiccano Yoshinori Terasawa e Takayuki Sugawara, e già questo lascia intendere che l’atmosfera generale offerta non sarà esattamente delle più tranquille.

La storia narrata dal gioco prenderà luogo in un mondo in rovina, e vedrà come protagonisti otto sopravvissuti. Curiosi di saperne di più? Eccovi allora un piccolo estratto della trama:

Dio ha creato il mondo in sette giorni, ma all’uomo ne è bastato solo uno per distruggerlo. Fino a poco fa, abbiamo assistito allo sprofondare delle nostre vite quotidiane. Tutto ormai è diventato parte del mare; edifici, auto, semafori, asfalto. Tutto quello che riguarda la civiltà moderna galleggia a pezzi in questo immenso mare. Il protagonista vivrà proprio su una di queste rovine “isola”.

Intervistati dalla rivista. Terasawa e Sugawara rilasciano alcuni piccoli dettagli riguardo al titolo:

  • Originariamente, questo progetto era finito nel dimenticatoio per circa sei anni prima di Dananronpa 2: Goodbye Despair.
  • Si tratterà di un survival RPG post-apocalittico ambientato in un mondo in rovina.
  • Tutti e otto i personaggi che appariranno nel titolo possono essere definiti protagonisti.
  • Fasi esplorative e battaglie prenderanno luogo in modo continuo.
  • Sarà un RPG con una forte componente action.
  • I principali nemici che affronteremo saranno gli animali che sono riusciti ad adattarsi al mondo in rovina.
  • Il gioco vedrà anche la presenza di una figura simile, per alcuni aspetti, a Monomi.
  • Sarà un titolo diverso dai vari Danganronpa, ma offrirà comunque tantissime sorprese inaspettate.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games