Nep-Nep Connect: Chaos Chanpuru, dettagli sul battle system

Nep-Nep Connect: Chaos Chanpuru

Compile Heart ha condiviso nuovi dettagli sul sistema di combattimento che verrà adottato nel suo gioco di carte RPG per PlayStation Vita. Nep-Nep Connect: Chaos Chanpuru sarà un free-to-play che verrà rlasciato in Giappone nel corso del 2017.

Ecco i succosi dettagli rilasciati.

  • Le battaglie sfruttano un sistema di combattimento carte avanzato. Durante la battaglia, il giocatore dovrà mettere in campo le proprie carte e avanzare verso le linee nemiche.
  • Il campo di battaglia è formato da 21 blocchi suddivisi tra gli accampamenti degli alleati, rappresentati in blu sul terreno, e quelli dei nemici, rappresentati in rosso. Per poter incrementare le unità controllate in campo basterà semplicemente piazzare le carte in proprio possesso sul terreno degli alleati.
  • Tutte le carte utilizzabili saranno nella mano, che potrà contenere un numero massimo di 5 carte. Durante ciascun turno una carta viene “pescata” e aggiunta alla propria mano. Qualora si dovesse rimanere senza carte nel proprio mazzo non disperatevi, sarà possibile comunque ricaricarlo spendendo punti vita.
  • Dietro ogni accampamento vi è una riga di unità conosciuta come “lifeline“. Ciò agisce come barra della vita del giocatore e quando gli HP raggiungono quota zero, viene decretata al sconfitta. L’obiettivo della battaglia è quindi ridurre la barra vitale dell’avversario a zero.
  • Quando un’unità sul terreno termina il proprio turno, viene automaticamente fatta avanzare di un blocco. Qualora dovesse avvicinarsi ad un’unità nemica, dovrà attaccarla. Muovendosi verso la linea nemica, è possibile anche danneggiare la barra degli HP avversari.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games