DEMON SLAYER: arrivano in Italia i romanzi basati sull’opera di Koyoharu Gotouge

DEMON SLAYER

Edizioni Star Comics annuncia l’arrivo in Italia di due romanzi basati sull’amatissimo DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA di Koyoharu Gotouge.

Si tratta delle raccolte di racconti DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – IL FIORE DELLA FELICITÀ – ROMANZO e di DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – LA FARFALLA CON UN’ALA SOLA – ROMANZO, che verranno distribuite in Italia nel corso del 2021. Il primo dei due libri sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal mese di giugno, mentre per il secondo non è stata ancora svelata una possibile finestra di lancio.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA: IN ARRIVO I ROMANZI BASATI SUL MANGA DEL MOMENTO

Disponibili nel corso del 2021

Dal 2016 a questa parte DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA ha letteralmente conquistato il Pianeta: è stato pubblicato in 33 paesi e tradotto in ben 14 lingue, affermandosi come uno dei manga più venduti di sempre e come fenomeno culturale di importanza mondiale. Il successo del lungometraggio del 2020 Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – il film: Saga del Treno dell’Infinito ha inoltre raggiunto un traguardo eccezionale, classificandosi come il film con maggiori incassi di sempre in Giappone, infrangendo il record stabilito da La città incantata di Hayao Miyazaki.

Un fenomeno simile non poteva non riscuotere un enorme successo anche sotto forma di light novel – e infatti in Giappone i romanzi ispirati alla serie hanno puntualmente raggiunto i vertici delle classifiche di categoria. Era quindi scontato attendersi che anche in Italia avremmo presto potuto appassionarci delle avventure di Tanjiro e Nezuko anche sotto forma di prosa, ma adesso arriva l’ufficialità: nel corso del 2021 Star Comics pubblicherà le prime due raccolte di racconti ispirati ai personaggi e all’universo narrativo di questa serie-cult: DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – IL FIORE DELLA FELICITÀ – ROMANZO e DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – LA FARFALLA CON UN’ALA SOLA – ROMANZO.

Il primo dei due, DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – IL FIORE DELLA FELICITÀ – ROMANZO, che ha già venduto oltre un milione e 200 mila copie in tutto il mondo, arriverà in fumetteria, libreria e store online a giugno prossimo.

In questo primo volume assisteremo a una serie di vicende non narrate durante la storyline principale e collocabili fra l’inizio e la fine di vari archi narrativi. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta, Tanjiro si mette alla ricerca di un leggendario fiore in grado di regalare la felicità… forse anche a Nezuko? I nostri si troveranno poi ad affrontare un demone che pretende fanciulle in sacrificio da una famiglia a cui ha offerto la sua protezione, e poi a evitare ogni contatto femminile per il bene di Zenitsu. Chiudono la raccolta un approfondimento sull’amicizia fra Kanao e Aoi, e un esilarante “what if”? che immagina i nostri protagonisti nei panni di studenti liceali. Un volume imperdibile per ogni appassionato!

Per quanto riguarda DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – LA FARFALLA CON UN’ALA SOLA – ROMANZO forniremo maggiori informazioni in seguito, nel corso dell’anno.

In questa seconda raccolta di racconti scopriremo dei toccanti dettagli sul passato delle sorelle Shinobu e Kanae, vedremo Zenitsu alle prese con un allenamento speciale che metterà sin troppo alla prova la sua integrità e scopriremo dei segreti relativi a Mitsuri. E dopo aver assistito ai racconti di Genya, ricoverato alla Casa delle Farfalle, riguardo al suo passato, scopriremo infine quanto può essere difficile… far ridere una colonna.

Continuate a seguirci per scoprire maggiori dettagli sulle due uscite!

Aya Yajima è una scrittrice giapponese. Tra le sue opere, Kimetsu no Yaiba: Kataha no Chou (2019), Kimetsu no Yaiba: Shiawase no Hana (2019), Kimetsu no Yaiba: Kaze no Michishirube (2020) e Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha Train Novelize (2020).

Koyoharu Gotouge nasce il 5 maggio, ed esordisce come mangaka nel 2014, ottenendo la 3a posizione nel concorso “Jump’s Golden Future Cup” con la storia autoconclusiva Monju shiro kyodai, che viene così pubblicata sulla celebre rivista «Weekly Shonen Jump». Nel 2015 realizza un’altra storia autoconclusiva, sempre per «Weekly Shonen Jump», e l’anno successivo inizia la pubblicazione di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba, la sua prima opera seriale, destinata a diventare in breve tempo una delle preferite dai lettori di «Jump» e che ha superato in Giappone i 120 milioni di copie vendute.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su InstagramTwitterTikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti

Fonte: Edizioni Star Comics

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*