Star Comics sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino

Star Comics

Star Comics ha annunciato la sua presenza al Salone Internazionale del Libro, che si terrà a Torino dal 14 al 18 ottobre. La casa editrice terrà ben tre panel dedicati a manga e anime, andando ad esplorare argomenti come lo sport e le tematiche queer all’interno del fumetto giapponese. I panel sono:

  • 16 ottobre alle ore 19:45 – Da Tokyo al Salto: lo sport attraverso i manga e gli anime
  • 17 ottobre alle ore 11:00 – Gli anni Venti del Manga in Italia
  • 17 ottobre alle ore 17:00 – Queer Manga: Boys’ Love, Girls’ Love e tematiche LGBTIQ+ nei manga

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

STAR COMICS AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

Dal 14 al 18 ottobre 2021 Stand C40/D39 del Padiglione 1

Dal 14 al 18 ottobre Star Comics parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino, la grande manifestazione dedicata al libro in tutte le sue forme: sarà possibile trovare i fumetti e i manga della casa editrice perugina nel padiglione 1 allo stand C40/D39.

In questa occasione sarà possibile incontrare presso lo stand di Star Comics Mirka Andolfo (in stand sabato 16 dalle ore 11:30 alle13:00 e domenica 17 dalle 16:30 alle 18:00), autrice della serie Sweet Paprika, e Davide Tosello (sabato dalle 10:00 alle 11:00 e domenica dalle 15:00 alle 16:00), autore della serie Blue nella terra dei sogni, per sketch e dediche dal vivo e partecipare a tre incontri dedicati al mondo del fumetto orientale.

Si terrà infatti sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 19.45, presso la Sala Olimpia l’incontro “Da Tokyo al Salto: lo sport attraverso i manga e gli anime”Cristian Posocco, Publishing Manager dell’area manga di Star Comics, interverrà insieme a Fabio Bartoli e Luca Raffaelli sullo stretto legame che c’è tra il Giappone e lo sport, sottolineando, come abbiamo visto durante le ultime Olimpiadi di Tokyo, la connessione tra il mondo sportivo e la letteratura manga.

Dopo il successo di molti manga Star Comics che, negli scorsi mesi, hanno raggiunto le vette della classifica dei libri più vendutidomenica 17 ottobre alle ore 11.00, con l’incontro “Gli anni Venti del Manga in Italia”, si parlerà dell’evoluzione di questo genere con un panel dedicato nella Sala del Fumetto del padiglione 1.

Lo stesso giorno, alle ore 17.00, nella Sala del Fumetto nel padiglione 1, esploreremo l’amore in tutte le sue forme con l’incontro “Queer Manga: Boys’ Love, Girls’ Love e tematiche LGBTIQ+ nei manga”. Un viaggio alla scoperta del vastissimo universo queer dei fumetti giapponesioltre la prospettiva eteronormativa e i binarismi di genere. Presenteranno l’incontro Claudia Calzuola, curatrice della collana Queer di Star Comics, Marta Fanasca, ricercatrice di gender studies, specializzata in cultura giapponese e Anna Specchio, traduttrice, ricercatrice e docente di lingua giapponese presso l’Università di Torino.

Quella del Salone Internazionale del Libro di Torino sarà un’occasione per tornare a fare incontri dal vivo e in contatto con i propri fumettisti preferiti. Per festeggiare la casa editrice regalerà degli originali zainetti con dentro sorprese e gadget; allo stand, inoltre, sarà possibile trovare in vendita la nuova t-shirt firmata Star Comics pensata apposta per questa edizione della manifestazione. Appuntamento dunque per tutti gli amanti della nona arte allo stand C40/D39 del Padiglione 1.

Fonte: Star Comics

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*