Splatoon 2 – disponibile la versione 2.0.0

Splatoon 2

Nintendo ha da poco rilasciato la versione 2.0.0 dello sparatutto Splatoon 2, che andrà ad aggiunge al gioco tantissimi contenuti tra cui il primo dei quattro nuovi campi di battaglia, nuovi gear, musiche, acconciature e tanto altro.

Di seguito potete trovare la lista completa degli aggiornamenti, direttamente da Nintendo.

Modifiche ai gear

  • Aggiunto nuovo gear nei negozi.
  • Aggiunta la possibilità di comprare e sostituire gear già acquistati su SplatNet con altri identici d’aspetto.

Modifiche all’aspetto del giocatore

  • Aggiunte due nuove acconciature e due nuovi legwear. Nel menu Equipaggiamento seleziona Opzioni e quindi Stile, oppure scegli Impostazioni giocatore nel menu Opzioni nella schermata del menu principale.

Modifiche alla musica

  • Aggiunti 5 brani da riprodurre durante le battaglie.

Modifiche alla funzionalità amiibo

  • Aggiunta la possibilità di scattare foto con amiibo Inkling Girl, Inkling Boy e Inkling Squid su stage competitivi mentre portate armi.
  • Aggiunta la possibilità di usare i filtri quando si scattano foto con amiibo.

Modifiche ai Player Ranking

  • Aumento del ranking del giocatore massimo da 50 a 99.
  • Aggiunta la possibilità per i giocatori di parlare con Judd dopo aver raggiunto il livello 99 per dar loro la possibilità di tornare al livello 1 e iniziare di nuovo a salire di livello.
  • I giocatori che scelgono di ricominciare dal livello 1 avranno un’icona ★ visualizzata accanto al loro rank.
  • Le condizioni di accesso per gear e armi non cambieranno anche se un giocatore decide di ricominciare da ★ 1
  • I giocatori che scelgono di ricominciare da ★ 1 continueranno a ricevere premi da Judd per salire di livello.
  • L’abilità aggiunta per i giocatori che raggiungono i ★ 99 avrà la possibilità di ricominciare da ★ 1.
  • La visualizzazione in-game del ranking di ★ 1 non cambierà, ma i giocatori potranno vedere quante volte sono tornati al livello 1 su SplatNet 2.

Modifiche al Rank

  • Quando si verifica un errore di comunicazione perché un giocatore è inattivo, la partita verrà giudicata non dal momento successivo all’errore, ma da quando il giocatore è diventato inattivo.

Modifiche al Crusty Sean’s Food Truck

  • Ora puoi ordinare un doppio croissant alla panna fritta, che aumenta il denaro ricevuto in battaglia x2,5 volte, o un sandwich galattico che aumenta l’esperienza di battaglia x2,5 volte.
  • Aggiunta la possibilità di ottenere i biglietti per le voci di menu sopra elencate in Salmon Run e The Shoal. Inoltre, i biglietti superiori sono ora più facili da ottenere.

Modifiche ai controlli di Lobby e Menu

  • Aggiunta la possibilità di cambiare gear e continuare dopo aver completato le battaglie regolari, le battaglie classificate e le battaglie di Splatfest soliste. Se selezioni questa opzione dopo una battaglia regolare, sarai in grado di continuare con altri giocatori della battaglia precedente che hanno selezionato “Continua” o “Cambia marcia e continua”.
  • Modifiche di facilità d’uso alla schermata di selezione del palco per Battaglie private.
  • Aggiunta la possibilità di selezionare quali stadi saranno disponibili per le partite casuali per le Battaglie Private.
  • La selezione della squadra verrà mantenuta anche se un membro di una squadra si ritira dopo che una battaglia è terminata e l’ordine di visualizzazione è cambiato per Battaglie private.
  • Durante Splatfests, un diagramma di distribuzione di Inkopolis Square verrà mostrato sulla mappa del menu principale.

Modifiche alla funzione di registrazione

  • Revisionato il software in modo che i post incompleti vengano salvati come dati quando si preme il pulsante B per uscire dalla schermata del post. Il post incompleto sarà disponibile anche dopo aver riavviato il software.

Cambiamenti in multiplayer

  • Ridotto il tempo tra un giocatore che subisce danni e inizia a recuperare da 1,5 secondi a 1 secondo.
  • Aumentata leggermente l’altezza che un giocatore che può raggiungere saltando quando si trova nell’ink dell’avversario.
  • Ritardato leggermente il tempo con cui la velocità di movimento e il potere di salto di un giocatore si riducono quando si fa momentaneamente un passo nell’ink dell’avversario.
    – Ciò rende anche più facile spostarsi oltre gli ostacoli per i giocatori che hanno involontariamente invaso l’ink degli avversari.
  • Oscurato il colore delle aree basse su Turf Maps per rendere più facile distinguerle dalle aree al di fuori delle mappe.
  • Le specifiche per alcuni effetti sonori sono state modificate.
  • L’effetto sonoro di Toxic Mist verrà ora riprodotto di nuovo quando un avversario entra nell’area colpita.
    – Rende più facile ascoltare gli effetti sonori del Sensore punto e della Nebbia tossica quando esplodono.
  • Regolato il suono del getto di inchiostro per rendere più facile capire da quale direzione proviene.
  • Risolto un problema raro che causava la non riproduzione dell’effetto sonoro del Caricabatterie.
  • Aumentato leggermente il volume degli effetti di pre-detonazione per Bombe Splat e altri esplosivi.
  • Risolto un problema in cui veniva visualizzato un colpo diretto con una Sloshing Machine su un nemico appena uscito da uno stato di invulnerabilità, ma che causava solo un danno di 38.0.
  • Risolto un problema che causava ai giocatori l’uso di Ink Armor, che non può essere splattato anche con più colpi diretti da potenti armi, per apparire come se fossero stati spiaccicati sullo schermo del giocatore attaccante.
  • Risolto un problema durante Rainmaker che causava superfici inclinate nell’area Splat Zone su Starfish Mainstage per non essere visualizzato come se fosse stato inchiostrato sulla Mappa Turf.
  • Risolto un problema che causava l’innesco di inchiostro al centro dell’albero su Manta Maria per gocciolare in modo innaturale.
  • Risolto un problema che costringeva i giocatori a farsi prendere mentre camminavano sulle grate vicino ai punti di respawn su Manta Maria.
  • Risolto un problema su Kelp Dome che rendeva possibile inchiostrare il terreno sotto le strutture non inchiostrabili sul palco e includere queste aree nel punteggio finale.
  • Risolto un problema su Kelp Dome che causava la scomparsa di Ink Storms piuttosto che esplodere quando si colpisce la parte inferiore di alcune griglie.
  • Risolto un problema su Snapper Canal che permetteva ai giocatori di attraversare ripetutamente le barriere di calamari vicino ai punti di spawn.
  • Risolto un problema su Snapper Canal che spingeva i giocatori a camminare più velocemente su pendenze inchiostrate con inchiostro dell’avversario rispetto a quanto progettato in origine.
  • Risolto un problema in Tower Control in cui la torre colpiva una bolla Bubble Blower e quindi si muoveva alla stessa velocità della bolla e manteneva il contatto con essa.
  • Risolto un problema in Rain Maker in cui quando un ballerino esplodeva nello stesso momento in cui il giocatore che utilizzava il baller si impossessava del Rain Maker, agli altri giocatori sembrerebbe che il giocatore con il Rain Maker stesse portando un’arma normale, e non il Rain Maker.
  • Risolto un problema in Rain Maker in cui i giocatori in copertura dietro parti sottili dell’ambiente si sarebbero danneggiati come se fossero stati colpiti da colpi diretti dal Rain Maker.
  • Risolto un problema raro in Rain Maker, in cui quando la barriera Rain Maker e una bomba fanno contatto vicino al terreno angolato, e la bomba esplode, nessun danno entra nella barriera Rain Maker.
  • Risolto un problema su Manta Maria e Snapper Canal in cui l’avviso “NON RITIRARE!” In Rain Maker non veniva visualizzato quando i giocatori tornavano al punto di spawn.
  • Le specifiche per alcuni punti richiesti per le offerte speciali sono state modificate.
  • Le specifiche per alcune delle principali armi, sub-armi e armi speciali sono state cambiate

Cambiamenti in Salmon Run

  • Aggiunta la possibilità di scegliere il nuovo stadio Salmonid Smokeyard quando si gioca a The Shoal. Questa fase sarà resa disponibile anche quando si gioca online.
  • Aumentato il numero di armi disponibili su The Shoal di 10 tipi.
  • Riduce il tempo tra quando un giocatore subisce danno e inizia a curare da 1,5 secondi a 1 secondo.
  • Aumenta leggermente l’altezza di un giocatore che può saltare quando si trova nell’inchiostro di Chums.
  • Un po ‘ritardato il tempo con cui la velocità di movimento di un giocatore e la potenza di salto si riducono quando si entra momentaneamente nell’inchiostro di Chums.
  • Questo è anche per rendere più facile per i giocatori che involontariamente involgarono l’inchiostro di Chums per spostarsi oltre gli ostacoli.
  • Le specifiche per alcuni effetti sonori sono state modificate.
  • Risolto un problema che causava l’effetto sonoro per i cannoni che sparavano per non giocare quando un alleato spara un cannone.
  • Risolto un problema che causava l’effetto sonoro di un ombrello lanciato che colpiva uno Scrapper per ripetersi ancora e ancora, o che non causava affatto l’effetto sonoro.
  • Risolto un problema che causava un comportamento innaturale quando si verifica uno Splashdown nello stesso momento in cui un giocatore entra in un cannone.
  • Risolto un problema che causava un giocatore con un ombrello aperto che entra in contatto con uno Scrapper per non essere gettato all’indietro.
  • Risolto un problema che causava la mancata visualizzazione di Golden Eggs quando si sconfigge un Salmonid Boss perché un alleato aveva un errore di connessione.
  • Risolto un problema che causava la scomparsa di Golden Eggs quando si sconfigge un Salmonide Boss dopo aver ripetutamente sconfitto gli Ultracorti che non portavano Uova d’oro.
  • Risolto un problema che causava la scomparsa di bombe e nessun danno al lanciamissili di un Flyfish quando veniva lanciato all’interno proprio mentre si chiudeva.
  • Risolto un problema che causava la caduta dei giocatori dalla punta della nave verso l’interno.

Altre modifiche

  • Risolto un problema che causava un comportamento innaturale quando si utilizzavano sensori di punti su coni di test.
  • Risolto un problema in Spectator View che faceva apparire l’indicatore speciale in modo diverso sullo schermo del giocatore e sullo schermo dello spettatore.
  • L’aggiornamento alla Ver.2.0.0 disabiliterà la possibilità per i giocatori che usano Ver.1.4.2 o precedente di connettersi a The Shoal.

Splatoon 2 è disponibile per l’acquisto su Nintendo Switch. Se siete interessati a saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.