The Legend of Zelda: Ancient Stone Tablets è stato tradotto dai fan

Zelda

The Legend of Zelda: Ancient Stone TabletsThe Legend of Zelda: Ancient Stone Tablets è uno spin-off della popolare saga di Hyrule avente lo stesso motore grafico di A Link To The Past per Super Nintendo, che poteva essere giocato in Giappone unicamente tramite il Satellaview, un modello di Super Famicom che poteva vantare già nel 1995 della possibilità di scaricare e utilizzare giochi tramite la connessione satellitare.

Il gioco è finalmente stato reso disponibile in lingue comprensibili da noi europei (Inglese, Tedesco e Francese) e non è stata per niente un’impresa facile, per via della difficoltà nella reperibilità del titolo e di altri numerosi problemi che hanno posto diversi ostacoli alla possibilità di convertire il gioco in formato ROM. Infatti, alcune aree del gioco erano disponibili solo in particolari settimane e Ancient Stone Tablets poteva essere giocato solo per un’ora durante il suo periodo di trasmissione di quattro settimane.

Non abbiamo ancora messo le mani sul titolo in questione per una prova, ma vi lasciamo il link per scaricarlo. Buon divertimento!

Fonte: Nintendo via ZeldaInformer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.