Sonic Lost World incontra Yoshi’s Island e Zelda

sonic lost world cover2

Durante l’ultimo Nintendo Direct il presidente Satoru Iwata ha annunciato due nuovi DLC per l’edizione Wii U di Sonic Lost World, l’ultimo capolavoro targato SEGA esclusivo per Nintendo. Il primo di essi è stato reso subito disponibile dopo la fine della trasmissione: si tratta di una zona speciale ispirata a Yoshi’s Island, dove Sonic potrà recuperare le uova di Yoshi in un mondo fatto tutto di stoffa. Il secondo DLC non è stato propriamente annunciato durante la trasmissione, ma le parole di Iwata hanno lasciato bene intendere:

“I fan potranno fare un LINK tra la loro console Wii U e il Nintendo eShop.”

Ulteriore conferma l’abbiamo leggendo il comunicato stampa diffuso subito dopo da Nintendo Italia.

Sonic entra nel mondo di Yoshi

Sono in arrivo due livelli scaricabili dedicati a temi Nintendo per la versione per Wii U di Sonic Lost World. In Yoshi’s Island Zone, che ora tutti i possessori di Sonic Lost World possono scaricare gratuitamente dal Nintendo eShop, Sonic e il mondo di Yoshi si scontrano. Tubi, monete, Tipi timidi e Piante Piranha si fondono con gli elementi caratteristici dell’universo di Sonic creando un nuovo livello realizzato con il tipico stile grafico di Yoshi. La missione di Sonic è sfrecciare all’interno di questo nuovo livello e salvare gli Yoshi trovando tutte le loro uova! Il secondo livello scaricabile per Sonic Lost World con tema Nintendo arriverà all’inizio del prossimo anno e sarà basato sul franchise The Legend of Zelda.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games