Bayonetta 2: Platinum Games parla di come ha realizzato i costumi Nintendo

bayonetta 2 anteprima cover

In Bayonetta 2 la Strega di Umbra può indossare vari costumi ispirati ad alcuni personaggi Nintendo. Questi costumi però non hanno semplicemente una funzione di abbellimento, ma influiscono in vario modo sul set di mosse a disposizione di Bayonetta.

Platinum Games ci parla meglio di come è iniziata questa collaborazione con Nintendo e di come si è arrivati al design finale dei costumi.

La collaborazione è iniziata quando Hideki Kamiya ha chiesto alla software house di disegnare alcuni costumi ispirati a Peach per Bayonetta; gli sviluppatori furono molto sorpresi per via del forte contrasto che intercorre fra i due personaggi. Dopo aver presentato alcune possibili soluzioni, Kamiya ha richiesto di farlo il più possibile simile all’originale di Peach, cogliendo l’occasione per farne anche uno ispirato a Daisy.

La collaborazione è proseguita poi con il costume di Samus: il designer ha affermato di essere un grande fan dei mecha e che quindi si sia divertito molto nel realizzarlo. Il disegno originale era ispirato alla Varia Suit ma Kamiya ha preferito optare per la Power Suit.

Infine per il costume di Link è stato deciso di non apportare troppe modifiche, e così si è optato per non renderlo troppo sexy. Fu proprio Nintendo però a suggerire di aggiungere la scollatura al costume, cosa che sorprese molto i designer di Platinum Games.

Il gioco è disponibile da oggi in esclusiva su Wii U; per saperne di più ecco la nostra recensione.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale