Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il nuovo titolo dei creatori di Suikoden

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Rabbit & Bear Studios, uno studio fondato dai creatori di Suikoden, ha annunciato ufficialmente Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.

Si tratta di un ambizioso progetto Kickstarter per lo sviluppo di un JRPG per PC e, se verrà raggiunto l’unico obiettivo stabilito, anche per PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch o la sua equivalente di nuova generazione. La campagna verrà aperta il 27 luglio alle ore 18:00 (ora italiana) e andrà avanti fino al prossimo 28 agosto. Il traguardo iniziale della campagna è fissato per 500.000 $ (circa 432.000 €), e al momento non sappiamo a quanto corrisponda l’obiettivo per lo sviluppo della versione console.

A capo del progetto troviamo Yoshitaka Murayama, sceneggiatore dei primi due capitoli di Suikoden, e assieme a lui troviamo altri sviluppatori del franchise come Junko Kawano, Osamu Komuta e Junichi Murakami. La trama del gioco ruoterà attorno ad una guerra incentrandosi soprattutto sui sentimenti e gli obiettivi dei cento protagonisti che vivono il conflitto sotto punti di vista differenti. I personaggi non saranno delle semplici pedine, ma ognuno di loro avrà una vita propria stabilita dalle scelte del giocatore.

Saranno presenti anche personaggi non avvezzi al combattimento, come ad esempio dei ricercatori, che anche se non parteciperanno in battaglia direttamente influenzeranno pesantemente l’andamento del conflitto. Ognuno dei protagonisti ha i propri punti di forza e le proprie debolezze, e starà al giocatore riuscire a creare una squadra equilibrata. Inoltre più personaggi arruoleremo e più sviluppata sarà la nostra fortezza, garantendoci l’accesso a nuove strutture e abilità.

Potrebbe infatti capitare di arruolare personaggi abili con la fucina, o altri abili ai fornelli, e questo ci permetterà di aggiornare costantemente la nostra base operativa. Alleandoci ad alcune gilde inoltre potremo persino cambiare l’aspetto estetico della città inoltre, facendola salire di livello, potremo sbloccare nuove rotte di scambi commerciali anche se dovremo stare sempre attenti a furfanti e banditi pronti ad ostacolarci. Starà al giocatore decidere cosa migliorare, se partire dalle fondamenta per creare delle mura più solide oppure migliorare le merci disponibili nei negozi, rendendo così ogni avventura differente.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio dedicato al progetto, sotto al quale potrete trovare ulteriori dettagli sul mondo di gioco e su alcuni dei protagonisti di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Buona visione.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – Trailer di annuncio

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – Panoramica

La nostra storia inizierà nel continente di Allraan, diviso in nazioni ricche di culture differenti.

Tramite l’utilizzo di spade e di artefatti magici conosciuti come “rune-lenses” è nata la storia di questa nazione, grazie alle alleanze e ai conflitti che hanno visto coinvolti i popoli umani, gli uomini bestia, gli elfi e gli abitanti del deserto.

L’Impero Galdean è riuscito a trovare una tecnologia capace di amplificare ulteriormente i poteri delle “rune-lenses”. L’impero è ora alla ricerca di un artefatto capace di espandere ulteriormente il suo dominio all’interno di Allraan. E proprio durante questa spedizione di ricerca che Seign Kesling, talentuoso soldato, e Nowa, ragazzo proveniente da un villaggio remoto, stringono un forte legame di amicizia.

Tuttavia il destino li porterà presto sul campo di battaglia, per via di un impervio conflitto che si sta per abbattere sulla nazione. Questo li porterà a rivalutare tutti i propri principi e capire che forse quello in cui credevano non è come sembra.

Nowa

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • età: 17 anni
  • città natale: un villaggio remoto nella League of Nations
  • cibo preferito: tutto ciò che contiene carne

Quando la League of Nations fu in cerca di reclute per una spedizione congiunta con l’Impero, il nostro protagonista si fece subito avanti per mettere alla prova le proprie abilità. Durante la missione è riuscito a trovare un antico artefatto, la cui scoperta però sarà proprio al centro del conflitto. Con l’inizio della battaglia deciderà di rimanere fedele al suo paese natale.

Estremamente impulsivo, valuta raramente i pro e i contro di un’azione prima di effettuarla. Ha il pessimo vizio di voler riuscire ad aiutare chiunque a risolvere i propri problemi, e questo spesso causa un forte mal di testa a chi lo circonda. Ma nonostante ciò tutti sanno che ci si può fidare di lui.

Seign Kesling

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • età: 18 anni
  • città natale: l’Impero Galdean
  • cibo preferito: uova in camicia

Secondogenito del casato Kesling, il cui fratello maggiore morì in battaglia. Grazie al suo talento è stato scelto per capitanare la squadra di ricerca degli artefatti durante la quale conosce il protagonista. Se dapprima si troveranno a stringere un legame e affronteranno assieme le avversità, le loro ambizioni si metteranno in mezzo alla loro amicizia.

La sua mente strategica gli permette di analizzare ogni situazione da diversi punti di vista, permettendogli così di fare scelte accurate. Il suo carattere può risultare gelido, ma è guidato da dei forti ideali e dalla passione per poterli realizzare.

Marisa

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • età: 16 anni
  • professione: guardiana
  • cibo preferito: pollo alle erbe

Membro dei Guardiani, un clan che si occupa di proteggere la foresta. Fin da piccola la sua famiglia ha instillato in lei le tradizioni del suo popolo. Sempre sorridente, la sua espressione cambia drasticamente quando entra in battaglia.

Nonostante il suo popolo viva in armonia con la foresta, non è contro i progressi tecnologici. E Marisa ama tutte le novità in questo campo, specialmente se sono carine.

Melridge

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • età: 27 anni
  • professione: studioso
  • cibo preferito: zuppa d’anatra

Giovane studioso specializzato in storia naturale. Ambisce a svelare ogni segreto del pianeta, bramoso di conoscenza. È inoltre un esperto stratega, che diventerà fin da subito un valido alleato per il protagonista. Tuttavia vede la guerra come qualcosa di inutile e pensa che il suo contributo sia solo uno spreco di tempo.

Garr

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • età: 32 anni
  • professione: mercenario
  • cibo preferito:  pancake sommersi nella panna montata

Un guerriero veterano che vive come mercenario assieme al suo clan. La guerra è tutto ciò che conosce, e per lui la vita va avanti un campo di battaglia dopo l’altro. Considerando che i mercenari stringono contratti singoli, si dovrà scontrare spesso con altri membri del suo clan.

Lian

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • età: 16 anni
  • professione: esperta di arti marziali
  • cibo preferito: ramen estremamente piccante

Dopo l’invasione dell’Impero, la guerriera è costretta a scappare dalla sua città natale. Senza un posto dove andare, si imbatterà nel gruppo del protagonista. Allenata da suo padre fin dall’infanzia, Lian è una guerriera formidabile che dava calci ancor prima di aver imparato a camminare.

Mio

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • età: 27 anni
  • città natale: l’estremo Est
  • cibo preferito: dumpling avvolti in foglie di bambù

Spadaccina in viaggio per migliorare le sue abilità. Dalla personalità stoica e di poche parole, cerca sempre nuovi avversari da sfidare ma solo se li ritiene degno di un duello. Quando apre bocca dice esubera saggezza, tanto che chi la circonda ha iniziato a chiamarla sensei.

Fonte: Rabbit & Bear Studios via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games