Tears to Tiara II, in Giappone da ottobre

tears to tiara 2 cover

Tears to Tiera II è il titolo dell’RPG strategico prodotto da Aquaplus per PlayStation 3 in arrivo il prossimo ottobre sul mercato giapponese.

La storia è ambientata su Hispania, provincia di un tirannico impero (di cui la produzione non ha ancora svelato il nome). Il protagonista, Hamil, è il giovane discendente della famiglia reale di Hispania, ormai decaduta e ridotta alla mera ombra di sé stessa.

Nei paesaggi rurali dell’impero Hamil passa le sue giornate lavorando duramente, fino al giorno in cui conoscerà la misteriosa ragazza di nome Tart, che si proclamerà essere una dea della guerra. Quando Tart viene rapita dalle guardie imperiali Hamil corre a cercarla, rimanendo coinvolto nell’incombente ribellione che di lì a poco prenderà piede contro l’impero.

Hamil è un giovane gentile, l’ultimo rimasto della stirpe reale di Hispania. Sette anni prima i suoi genitori sono stati giustiziati come sospetti organizzatori di una ribellione contro il tirannico impero. Da allora, Hamil ha lavorato duramente ogni giorno nelle campagne della provincia, sotto l’attento occhio delle guardie imperiali. Fa credere a tutti di essere un debole, ma in realtà è calmo, astuto e determinato a vendicare la morte di suo padre e di garantire a Hispania l’indipendenza, sconfiggendo il malvagio impero.

Tart è una divinità venerata fin dai tempi antichi, ritenuta protettrice dei raccolti e responsabile per le guerre. La sua personalità è gentile e schietta, ma a volte può risultare arrogante. Amica di vecchia data della famiglia reale di Hispania, compare di fronte a Hamil come risposta al suo desiderio di sconfiggere l’impero. Dato che viene da un altro mondo, conosce davvero poco della nostra civiltà, e ne è genuinamente affascinata.

Di seguito trovate il filmato introduttivo di Tears to Tiara II, che sarà disponibile dal 24 ottobre su PlayStation 3, ma solo in Giappone. Purtroppo per noi sarà difficile vederlo in Europa, dato che nemmeno il primo capitolo, uscito su PS3 nel 2008 e su PSP nel 2010, hai varcato le porte del mondo occidentale.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games