Atelier Saga: intervista a Yoshito Okamura di Gust

atelier cover

Il magazine Dengeki PlayStation di questa settimana presenta un’intervista al director di Gust, Yoshito Okamura, rivelando che in futuro lanceranno un nuovo titolo della serie di Atelier non legato alla saga di Dusk, nonostante la stessa continuerà anche dopo l’ultimo capitolo uscito in Giappone, ovvero Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky.

Parlando invece della saga di Arland, in passato Okamura ha dichiarato che, diversamente da quanto visto per Atelier Totori e Meruru, non ci sarà un Atelier Rorona Plus su PlayStation Vita nell’immediato futuro. Tuttavia, rivela ora che il titolo godrà di un’espansione che ci farà capire il motivo della scelta di lasciarlo per ultimo. Secondo l’intervista di Dengeki, è probabile che vedremo un vero e proprio remake di Atelier Rorona prima dell’uscita di un nuovo capitolo.

“Entrare a far parte della famiglia TECMO KOEI ci ha dato le basi per creare grandi titoli, e nel frattempo mantenere intatta l’identità di Gust.” – Afferma Okamura, aggiungendo che, in futuro, ha tutta l’intenzione di abbandonare il posto di responsabile per la saga di Atelier affidandola a una nuova figura, per evitare che i titoli siano tutti simili l’uno all’altro.

Tra i punti chiave dell’intervista possiamo elencare le seguenti affermazioni:

  • Allo stato attuale non è previsto un finale per la saga Dusk, sebbene la decisione non sia ancora stata presa ufficialmente in considerazione.
  • Il prossimo anno verrà lanciato un nuovo gioco della serie Atelier: non vi sono intenzioni di rompere la tradizione che vede l’uscita di un titolo all’anno, per accontentare i fan.
  • Gust sta addestrando i dipendenti più giovani in modo da potergli affidare in futuro la serie di Atelier assieme alle nuove IP.
  • Il 2013 è l’anno in cui Gust compie i suoi primi vent’anni, e i loro propositi sono quelli di affrontare sfide sempre più grandi.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games