Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio, nuove immagini e informazioni

Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio

Sull’ultimo numero di Famitsu si è parlato di Sonic Boom: Fire & Ice, ultimo capitolo della saga del porcospino blu in arrivo quest’autunno su Nintendo 3DS. Oltre ai nuovi dettagli riguardo al gioco, che andremo ad elencare a breve, e oltre alle consuete nuove immagini è stato annunciato che verrà distribuito un omaggio per chi acquisterà il gioco nelle prime settimane dal lancio, uno speciale tema dedicato al venticinquesimo anniversario della mascotte SEGA.

sonic-boom-fire-and-ice-25-anniversary-theme

Storia

Un fenomeno meteorologico irregolare sta colpendo tutto il mondo e SonicAmy si dirigono verso Ice Island per indagare su ciò che sta accadendo. Improvvisamente una misteriosa energia sgorga dall’isola e colpisce entrambi, dando loro l’abilità di controllare il fuoco e il ghiaccio. Sonic si riunisce col suo gruppo poco dopo, ma un’ombra li segue di soppiatto…

Fire & Ice Style

  • I due stili saranno intercambiabili premendo i tasti L ed R;
  • Fire Style: specializzato nella distruzione degli ostacoli;
  • Ice Style: ci permetterà di creare delle piattaforme.

Esplorazione ad alta velocità

  • Nonostante sia possibile cambiare personaggio come nel precedente Sonic Boom, questo capitolo si focalizzerà sull’azione ad alta velocità classica della serie;
  • Il sistema di esplorazione del precedente gioco che sfruttava le abilità uniche di ogni personaggio rimarrà invariato. Saremo noi a decidere se andare avanti in velocità o spendere tempo a esplorare ogni strada nascosta e oggetto misterioso che troveremo.

Altro

  • Varietà nel gameplay come ad esempio boss che sfruttano il doppio schermo;
  • Tante tipologie di gioco e minigiochi da affrontare;
  • Sonic e la sua squadra visiteranno in tutto sette isole.

Fonte: SEGA via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.