Splatoon supera il milione di copie vendute

Splatoon supera il milione di copie vendute

Nintendo Italia diffonde la notizia che Splatoon, il singolare sparatutto per Wii U, ha superato il fatidico traguardo del milione di unità vendute in poco meno di un mese. Di seguito il comunicato ufficiale.

Invasione di calamari: Splatoon, il nuovo gioco di Nintendo per Wii U supera il milione di copie vendute

Ogni giorno migliaia di nuovi giocatori!

Vimercate, 24 giugno 2015 – Nintendo ha recuperato le reti, tirato le somme sulla battuta di pesca ed ottenuto un grande successo! Le vendite di Splatoon, il nuovo gioco per Wii U di Nintendo con protagonisti simpatici calamari, hanno oltrepassato il milione di copie in tutto il mondo, in base ai dati interni di Nintendo. Tale cifra include oltre 230.000 copie di gioco, fisiche e digitali, vendute in Europa, oltre 368.000 in Giappone, oltre 476.000 in America, e ulteriori 20.000 in Australia.

Dal lancio di Splatoon, avvenuto il 29 maggio, è stato grandioso vedere tanti giocatori sfidarsi in competizioni online“, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe. “Siamo felici che questo nuovo titolo in esclusiva per Wsii U stia catturando l’interesse di così tanti fan in tutta Europa, e non vediamo l’ora di portare quest’anno ancora più titoli esclusivi sia su Wii U che Nintendo 3DS.”

Splatoon è un gioco innovativo che unisce l’azione frenetica delle sfide a chi inchiostra più territorio, alla creatività e all’accessibilità tipiche del divertimento targato Nintendo. Nel multiplayer online* Splatoon mette faccia a faccia due squadre di quattro giocatori, con l’obiettivo di ricoprire la maggior parte del territorio di gioco con l’inchiostro del colore della propria squadra. I giocatori possono trasformarsi in calamari e nuotare nelle pozze di inchiostro del proprio colore per muoversi più velocemente, o risalire i muri per accedere ad aree altrimenti impossibili da raggiungere.

*Una connessione Internet a banda larga è necessaria per giocare online.

Per ulteriori aggiornamenti:

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games