Radiant Historia: Perfect Chronology – Dettagli sui nuovi personaggi

Radiant Historia: Perfect Chronology

ATLUS ha rilasciato oggi nuove informazioni e screenshots dedicati a Radiant Historia: Perfect Chronology, introducendo i personaggi delle nuove fazioni in guerra, Alistel e Granorg, per il remake su Nintendo 3DS.

Si tratta dei personaggi Heiss, Sonja, Hugo, Fennel, Raul, Viola, Kiel e Noah appartenenti alla fazione Alistel; Selvan, Dias e Protea appartenenti alla fazione Granorg. Introdotto anche uno scenario facente parte dei primi momenti della trama del gioco che introduce il protagonista Stocke e i suoi subordinati Raynie e Marco.

 

Alistel vs. Granorg

Vainqueur è un continente sulla strada della distruzione in larga scala a causa della desertificazione.

Oltre cinquant’anni sono passati da quando è cominciata la guerra sulle rimanenti terre verdi fra la fazione est Alistel e la fazione ovest Granorg.

Dal momento che il regno di Granorg governato dalla Regina Protea è situato in un’area dove la desertificazione è particolarmente intensa persino in Vainqueur, la popolazione è disperatamente in cerca di rendere sicure le terre ancora verdi, e la battaglia sta volgendo gradualmente in favore della fazione Granorg. Alistel, d’altro canto, fondata dal Profeta Noah, ha con successo sviluppato thaumacchine usando il potere del thaumatech, una tecnologia perduta che consuma Mana. E si sta preparando rapidamente a buttarsi in battaglia.

…In un continente distrutto dove tutto è sepolto sotto la sabbia e sparisce, i segni che l’ondata di guerra sta scatenando devono ancora essere visti…

Alistel

Heiss (doppiato da Nobuo Tobita)

In quanto capo della Special Intelligent (abbreviata Specint), è sempre composto ed evasivo. È freddo e calcolatore, e crede che tutto possa essere manipolato attraverso l’esecuzione di un attento schema. Sembra sia specialmente in cerca di Stocke, di cui nutre fiducia e lo considera il miglior agente della Specint.

Nonostante le informazioni di valore che la Specint provvede a fornire frequentemente al servizio militare di Alistel, alcuni ufficiali di alto rango non vorrebbero altro se non vedere la Specint permanentemente sciolta.

Sonja (doppiata da Yukana)

È il supervisore della divisione medica. In aggiunta ai suoi compiti di medico, spende il suo tempo alla ricerca di Mana, la fonte di tutta la vita, e si diletta anche in ricerche riguardanti il thaumatech.

Sonja è forte ma dal cuore dolce, e conta fra i suoi amici sia Stocke che Rosh. Nonostante non combatta in prima fila sul fronte, li osserva e tende a preoccuparsi della loro sopravvivenza durante le missioni particolarmente pericolose.

Hugo (doppiato da Kenichiro Matsuda)

Il generale e il comandante supremo dell’armata di Alistel, svolge entrambi i ruoli in quanto portavoce del Profeta Noah e ha acconsentito di gestire l’amministrazione del paese al posto di Noah da quando il Profeta si è ritirato dalla vita pubblica circa cinque anni prima. Da quando gestisce il governo e la sezione militare del regno di Alistel, non sarebbe un’esagerazione considerarlo il vero governatore di Alistel.

Era un politico, ma poiché è rinomato per riuscire a trasmettere la parola di Noah alle masse e riunirle in guerra contro la fazione Granorg, questa l’ha elevato alla sua posizione attuale. Alcuni già pensano possa essere il degno erede di Noah, in quanto riesce a fomentare la popolazione di Alistel alla guerra attraverso esortazioni che considerano la fazione di Granorg controllata dalla regina Protea il covo del diavolo.

Fennel (doppiato da Mitsuru Ogata)

Il direttore del dipartimento di ricerca e sviluppo della fazione Alistel. Fennel è uno scenziato thaumatecnico riconosciuto in tutto il mondo, lavora sotto gli ordini di Hugo durante la notte e di giorno provvede alla produzione di massa di potenti thaumacchine che lui stesso concepisce. Tecnicamente, Sonja sarebbe una dei suoi sottoposti.

È una delle menti più fini di Alistel, ma nutre un estremo disgusto per il resto del popolo. È il tipico scienziato matto che trae profitto dai dati raccolti durante i test sul campo e non gli interessa altro se non approfondire le sue ricerche.

Raul (doppiato da Tokuyoshi Kawashima)

Il secondo in comando dell’armata di Alistel, dotato del rango di Tenente Generale. È il superiore di Rosch e ha un buon rapporto con lui.

Il suo comportamento evasivo e sospettoso sembra non lo marchi per niente come soldato, eppure coloro che lo conoscono bene possono ben lodarlo come il Leone Dormiente di Alistel. Non è considerato il tipo di comandante che raggiunge personalmente il campo di battaglia, ma è un talento naturale per l’amministrazione internazionale e per navigare attraverso i campi minati dei politici del regno.

Viola (doppiata da Marina Inoue)

È il prezioso Generale da Campo di Alistel, conosciuta come la Valkiria per la sua bellezza e la sua forza. È stata posta alla roccaforte più importante della fazione, la Fortezza di Sabbia, dove il suo valore e il suo giudizio le hanno permesso di guadagnarsi lo strenuo supporto di tutti gli Alistelliani, non soltanto dei militari.

È incrollabile nella sua devozione verso Alistel e ha anche completa fiducia verso Noah. Molti credono che il suo carisma sia superiore a quello di Hugo, e le cronache sul suo servizio lo confermano. Nonostante i suoi risultati, è molto più spesso assegnata a incarichi fuori dal paese.

Kiel (doppiata da Yma Uchida)

Nel guazzabuglio che rappresenta la Brigata di Rosch, lui rappresenta ciò che unisce i nuovi soldati in quanto sorta di leader. Sulla parola del suo rispettato superiore Rosch che Stocke è un abile spadaccino, nutre anche lui il massimo rispetto per quest’uomo.

Kiel è un giovane ragazzo ingenuo con brillanti prospettive, ma a volte si lascia andare al panico. Anche lui è un abile spadaccino, ma il suo talento giace più in nella danza di spada per le cerimonie che nel combattimento vero e proprio.

Noah (doppiato da Satoshi Taki)

Il carismatico leader della fazione Alistel. È stato originariamente un thaumatecnico appartenente alla scuola di Granorg, ma per salvare la gente di questa fazione dalla fame, ha migrato col popolo che attualmente fa parte della fazione di Alistel. Ha fondato Alistel.

Granorg

Selvan (doppiato da Kenji Hamada)

Insieme a Dias, il Conte Selvan è il più affidabile guardiano della Regina Protea. Mentre Dias gestisce l’esercito, Selvan piega il parlamento di Granorg secondo la sua volontà, mentre si comporta come amministratore della fazione. Insieme a Dias manipolano entrambi Protea e impongono la loro volontà su Granorg, ma la loro relazione è sempre di totale uguaglianza. Uno dei due, Dias, è quello più in vista, mentre Selvan usa la sua ingenuità per supportarlo dalle ombre.

Selvan concepisce le guerriglie come una partita a scacchi e si gode il tutto come fosse un gioco. È conosciuto per essere un spaventosamente tattico, ma occasionalmente si getta anche lui in battaglia per guidare i suoi uomini.

Dias (doppiato da Daisuke Namikawa)

Un cavaliere di corte che serve la Regina di Granorg Protea. L’Alto Colonnello Dias è un esempio di abilità ed efficienza in quanto comandante supremo dell’esercito. È un eccellente soldato, ma le sue ambizioni vanno oltre la carriera militare: insieme al Conte Selvan, governa su tutta Granorg usando Protea come fantoccio.

Nonostante cerchi di apparire stoico e dignitoso, è un promotore decisivo dell’azione e tende a gettarsi a capofitto nelle questioni. Comunque, la sua leggerezza è bilanciata da Selvan, la cui astuzia è complementare alle deficienze di Dias e insieme formano una squadra bilanciata.

Protea (doppiata da Satomi Arai)

Fa tutto ciò che vuole senza cura di nessuno ed è conosciuta per tutto il regno come tiranno. Trascinata dalla lussuria e dal potere reale, Protea è dipendente dalle indulgenze delle spese del suo popolo. In quanto seconda moglie del defunto Re Victor, non ha legami di sangue con la Principessa Eruca e trova la ragazza nauseante.

Non ha nessuna esperienza politica di cui parlare, quindi i suoi fidati consiglieri, l’Alto Colonnello Dias e il Conte Selvan, attualmente gestiscono la sua amministrazione.

Viaggia attraverso lo Spazio e il Tempo e Ridefinisci la Storia

Solo tu puoi fermare una possibile tragedia.

Il protagonista Stocke, essendo stato riconosciuto come originale possessore delle Cronache Bianche, ottiene l’abilità di attraversare il tempo. Attraverso i viaggi fra spazio e tempo, puoi osservare gli eventi di cui puoi apprendere notizia soltanto in quel momento. E a seconda di come risolvi gli eventi nel passato, cambierai anche il tragico futuro.

Per questo, guida la storia nella giusta direzione mentre occasionalmente la ridefinisci.

Salva Raynie e Marco dalla Tragedia

Qui daremo un’occhiata alla tragedia che colpisce i tuoi subordinati Raynie e Marco verso l’inizio della storia, la quale verrà ridefinita da Stockes attraverso le Cronache Bianche.

Durante una certa missione, Stocke incontra le forze d’elite dell’esercito di Granorg. Pamoides, anche chiamato “Esecutore”, uccide Raynie e Marco. Anche Stocke si ritrova ferito a morte, e rischiando la vita si getta nel fiume…

Quando rinviene, Stocke si trova in un posto misterioso chiamato Storia. Qui incontra Pippti e Teo e apprende i segreti delle Cronache Bianche.

Stocke torna nel passato attraverso il potere delle Cronache Bianche. Cambiando il percorso che avevano intrapreso, Stocke riesce a tornare pacificamente ad Alistel. In questo modo, ha guidato la storia verso la giusta direzione, e in quanto possessore delle Cronache Bianche, ha salvato il mondo dal suo destino di distruzione.

Radiant Historia: Perfect Chronology è atteso per Nintendo 3DS in Giappone in data 29 giugno. Vi alleghiamo in calce alla notizia una galleria di screenshot aggiuntivi.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games