Persona 4 Arena Ultimax: tutti i dettagli su Rise Kujikawa

persona 4 arena ultimax cover def

Dopo aver confermato ufficialmente la presenza di Rise Kujikawa come personaggio giocabile in Persona 4 Arena Ultimax, l’ultimo numero di Famitsu spiega nel dettaglio quale sarà il suo ruolo all’interno della storia e come si comporterà in combattimento.

La storia di Rise inizierà con l’idol impegnata nelle lezioni che serviranno per il suo comeback nel mondo dello spettacolo. Quando una notte la nube rossa si presenterà su Inaba, causando la misteriosa sparizione di molteplici persone, Rise si ritroverà separata dai suoi amici e risveglierà la sua risolutezza, attivando il suo Persona Himiko e preparandosi alla battaglia. Lo sfacciato titolo di battaglia affibiatole suona come “Kanzen Hentai Super Idol”, che risulta difficile tradurre con precisione sia a causa della natura poliedrica della sua Shadow, sia per la sua crescita come personaggio; la natura dei termini utilizzati gioca con le parole ottendendo un duplice significato, interpretabile sia come “L’idol totalmente trasformata” che come “L’idol totalmente pervertita”.

In termini di combattimento, Rise utilizza un microfono come arma, e i suoi attacchi speciali includono particolari legate al mondo della musica, come ad esempio note musicali esplosive utilizzate come proiettili. In linea col suo precedente ruolo di supporto, può analizzare i propri nemici e cambiare di conseguenza i suoi attacchi, facendo in modo che ciascun giocatore possa costruire il proprio stile di combattimento univoco ogni qual volta deciderà di utilizzarla. In più, come ogni altro personaggio presente nel titolo, Rise avrà la sua tecnica one-kit K.O., che le permetterà di vincere con un colpo solo, chiamata “True Story”, per omaggiare la canzone interpretata in Persona 4 The Animation e Persona 4 Golden. Tramite questo attacco Rise sfrutterà la sua voce per affascinare il nemico e attaccarlo di sorpresa.

Analogamente alla maggior parte dei personaggi del gioco, anche Rise avrà una forma Shadow che i giocatori potranno scegliere per giocare. La donna apparirà nelle vesti dell’idol Risette, sebbene le ragioni per cui ritorni in queste vesti siano ancora sconosciute. Shadow Rise sarà fornita di battute e azioni personalizzate che sfrutterà all’interno del gioco.

L’articolo di Famitsu fa luce su come la modalità storia funzionerà in questo nuovo capitolo. A differenza del precedente, dove ciascun personaggio aveva il proprio percorso dedicato, in Ultimax la storia sarà divisa in sole due ramificazioni: Episode P3 ed Episode P4, che si svilupperanno chiaramente dalla prospettiva dei cast dei due giochi originali, Persona 3 e Persona 4. Infine, vengono diffuse le prime immagini della Golden Arena Mode, una nuova modalità torneo che incorpora elementi RPG come livelli, abilità, personalizzazioni e i caratteristici Social Link.

Persona 4 Arena Ultimax: Ultra Suplex Hold verrà lanciato su PlayStation 3 in Giappone il prossimo 28 agosto, e l’uscita nordamericana su PS3 e Xbox 360 è fissata per la prossima estate.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games