Ys IX: Monstrum Nox si mostra in azione al Dengeki Game Festival 2019

YS IX: Monstrum Nox

Finalmente, come promesso in precedenza da Nihon Falcom, ci viene offerta l’occasione di poter ammirare in azione Ys IX: Monstrum Nox attraverso un piccolo video di gameplay.

Assieme a questo, la compagnia ha colto l’occasione per rivelare anche qualche ulteriore dettaglio sul gioco, che vi riportiamo elencato di seguito:

  • Le mappe 3D avranno molteplici livelli di elevazione
  • I salti e le azioni verticali sono state ulteriormente migliorate
  • Bardeuk, setting principale del gioco e denominata “Città Prigione”, occupa tra il 40% e il 50% della mappa.
  • Monstrum Nox si può tradurre in “Notte dei Mostri”. La notte, infatti, sarà un elemento importante del gioco.
  • Nella key visual, le cinque persone dietro le sbarre sono Monstrum, mentre la ragazza fuori è diversa da loro.
  • L’aspetto di Adol è diverso da come siamo abituati. È davvero inusuale.
  • Ciascun Monstrum può contare su varie azioni, come volare, correre sui muri, e altro ancora. Grazie a queste azioni sarà possibile raggiungere svariati posti.
  • Alcune azioni saranno in grado di cancellare le meccaniche delle trappole.
  • Così come alcuni passati titoli della serie, anche questo potrà contare su azioni semplificate adatte ai neofiti o coloro non abili nei titoli action.
  • Per vivere in questa città Adol dovrà fare alcune cose. Non si limiterà ad accamparsi momentaneamente come in passato. La sua posizione attuale non è qualcosa di cui può andare fiero, anzi, si ritroverà in una sorta di situazione in cui neanche lui sa cosa fare. Questa è una delle motivazioni per cui il suo aspetto non è ancora stato mostrato.
  • All’interno della città sarà presente anche un colosseo, dove accadranno alcune cose inusuali.
  • Il gioco userà il tradizionale party system della serie, e proseguiremo nel corso della storia grazie alle varie abilità dei Monstrum. Queste skill sono condivise tra tutti i membri del party, rendendo quindi possibile il loro utilizzo senza dover necessariamente cambiare personaggio.
  • Dal momento che i vari attributi dei personaggi sono importanti, sarà possibile cambiare i membri del party durante i combattimenti.

Prima di lasciarvi al video di gameplay, vi ricordiamo che questo Ys IX: Monstrum Nox è atteso in Giappone da questo autunno su PlayStation 4.

Ys IX: Monstrum Nox – Gameplay

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. Avatar

    graficamente è desolante…se esce nel 2019….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games